Regione Puglia - Portale regionale della salute

• [Z] Go to Contents

Contents Page



Il Portale Regionale della Salute


 
logo Unione Europea
logo Regione Puglia

 
STONDATURA3 STONDATURA

 
Sei in: HOME » Aziende Sanitarie » ASL » 
Ricerca nel Portale della ASL BT
Primo Piano
17/07/2015 - EMERGENZA CALDO: ATTIVATE LE MISURE DI EMERGENZA »

Rafforzamento dell'assistenza domiciliare integrata e pronta disponibilità del personale in servizio in caso di necessità: sono queste le misure di urgenza predisposte dalla Asl Bt per far fronte all'ondata di calore prevista per i prossimi giorni.
26/06/2015 - VERSO UN PROFILO DI SALUTE: FOCUS SULLE PATOLOGIE CRONICHE NON NEOPLASTICHE »

Cirrosi ed epatiti croniche, malattie ischemiche del cuore, broncopneumopatie croniche ostruttive e diabete mellito: sono queste le quattro patologie cronico-degenerative non neoplastiche più presenti sul territorio Bat. Ed è questo quello che emerge dallo studio "Verso un profilo di salute della Asl Bt: focus sulle patologie non neoplastiche" realizzato dalla struttura di Epidemiologia e Statistica della Asl Bt con l'obiettivo di contribuire a definire il profilo di salute dei cittadini residenti su questo territorio. Le quattro patologie cronico-degenerative sono state analizzate prendendo in considerazione i dati di ricovero ospedaliero dal 1999 al 2013 e i dati di mortalità dal 2003 al 2012: per quanto riguarda i dati di ricovero occorre precisare che i risultati fanno riferimento solo al primo ricovero di un paziente per una specifica causa.
05/06/2015 - FONDI POR 2014-2020: FIRMATO UN PROTOCOLLO DI INTESA CON LA REGIONE PER 60 MILIONI DI EURO »

Investimenti tecnologici, acquisto di nuovi macchinari, adeguamento delle reti diagnostiche, potenziamento delle strutture, riqualificazione dei luoghi e realizzazione di nuovi poliambulatori per l'assistenza territoriale: ammonta a 60 milioni di euro l'investimento dei fondi europei POR 2014-2020 previsto nella Asl Bt. La Direzione Generale della Asl Bt e l'Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia hanno siglato un protocollo di intesa che, sulla base delle necessità individualizzate sul territorio, prevede interventi mirati all'adeguamento tecnologico e strutturale.
27/05/2015 - MALATTIE RARE: PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REALIZZATO CON LA FEIMAR »

E' il primo della Regione Puglia e garantirà informazione, accoglienza e primo accesso ai pazienti affetti da patologia rara. Lo sportello informativo Malattie Rare è attivo all'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani (terzo piano) ed è stato realizzato in collaborazione con la Feimar (Federazione italiana Malati Rari). Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18. Info 0883.48.32.08
News
23/07/2015 - BISCEGLIE: SIGLATO IL CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE »

La Direzione strategica della Asl Bt ha siglato l'avvio dei lavori per la realizzazione a Bisceglie di una struttura polifunzionale destinata a ospitare servizi ambulatoriali e specialistici e ad essere sede del Distretto socio-sanitario. La struttura ospiterà anche i servizi di riabilitazione.
06/07/2015 - CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI »

La Asl Bt ha organizzato il corso di formaizone "Lo status dirigenziale e il procedimento disciplinre nella sanità pubblica - dalla riforma Brunetta alla legge 114/2014" rivolto a tutti i dirigenti di tutti i profili professionali.
30/06/2015 - COMMISSIONE PATENTI: ATTIVO LO SPORTELLO A TRANI »

Presso il presidio ospedaliero di Trani è attiva la Commissione medico locale per l'accertamento dei requisiti psico-fisici per la guida dei veicoli a motore: la sede di Canosa di Puglia resterà aperta fino al 17 luglio.
26/06/2015 - LAPARASCOPIA PER PROLASSO GENITALE: IN DIRETTA PER IL CONGRESSO NAZIONALE L'INTERVENTO ESEGUITO DA MARIANO CANTATORE »

In occasione del congresso nazionale dell'AssociazioneItaliana di Urologia e Ginecologia in programmma all'Aquila, oggi sarà mandato in diretta l'intervento in laparascopia di prolasso genitale eseguito da Mariano Cantatore, direttore della unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Andria, e dalla sua equipe.
23/06/2015 - MARE PIU' SICURO CON IL 118 IN ACQUA »

Ora il mare è ancora più sicuro. Fino al 15 settembre sulla litoranea di Barletta e di Margherita di Savoia sarà attivo un servizio di 118 in acqua, per rendere le vacanze di residenti e turisti ancora più tranquille.
22/06/2015 - DALLE PIANTE ALLE PERSONE »

Recupero delle aree verdi, collaborazione, lotta allo stigma e inclusione sociale: sono questi i capisaldi del progetto "Dalle Piante alle Persone" realizzato nella Asl Bt da Legambiente e Dipartimento di Salute Mentale.
Call Center-Prenotazioni

800.550177

Informazioni

Pronto soccorso
ANTICORRUZIONE
Sistemi Informativi
FORMAZIONE