Regione Puglia - Portale regionale della salute

• [Z] Go to Contents

Contents Page



Il Portale Regionale della Salute


 
logo Unione Europea
logo Regione Puglia

 
STONDATURA3 STONDATURA

 
Sei in: HOME » Aziende Sanitarie » ASL » 
Ricerca nel Portale della ASL BT
Primo Piano
27/05/2015 - MALATTIE RARE: PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REALIZZATO CON LA FEIMAR »

E' il primo della Regione Puglia e garantirà informazione, accoglienza e primo accesso ai pazienti affetti da patologia rara. Lo sportello informativo Malattie Rare è attivo all'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani (terzo piano) ed è stato realizzato in collaborazione con la Feimar (Federazione italiana Malati Rari).
20/05/2015 - SARTORIA SOCIALE: L'INTEGRAZIONE SI FA ARTE »

A Trani è stato presentato il Laboratorio di Sartoria Sociale realizzato dalla Asl Bt in collaborazione con l'associazione Auser Trani: 25 donne, tra utenti del Centro di Salute Mentale e cittadine si cimenteranno tra aghi e macchine da cucire. L'integrazione sociale, la coesione, la lotta allo stigma e la condivisione di saperi anche tra generazioni diverse si fa dunque arte. Tessuti non più utilizzati, pezzi di stoffa, materiale donato sarà utilizzato per realizzare nuovi prodotti e soprattutto per alimentare uno spazio di condivisione e di crescita.
12/05/2015 - AUTOEMOTECA E RIORGANIZZAZIONE DELLA MEDICINA TRASFUSIONALE »

Accreditamento della Medicina Trasfusionale di Barletta e una nuova Autoemoteca: sono questi i primi due importanti risultati della riorganizzazione dei servizi di medicina trasfusionale della Asl Bt a cui nei prossimi mesi seguiranno altre importanti tappe riguardanti tutta l'area aziendale.
04/05/2015 - CENTRO DI ASCOLTO SLA/SMA »

Lo sportello è attivo a Trani presso il presidio ospedaliero San Nicola Pellerino al II piano e garantisce un servizio di informazione per pazienti e famiglie.
News
25/05/2015 - COLTIVARE ATTIVA-MENTE: TIROCINI FORMATIVI PER GLI UTENTI DEL CENTO DI SALUTE MENTALE DI ANDRIA »

Si chiama "Coltivare attiva-mente" la nuova scommessa che la Asl Bt insieme con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Andria lancia per nove utenti del Centro di Salute Mentale di Andria: per sei mesi saranno attivamente impegnati nella coltivazione della terra attraverso tirocini formativi. Il progetto è realizzato in rete con Diocesi di Andria, la Cooperativa Sociale "Questa Città" e la Cooperativa Sociale di tipo B "Campo dei Miracoli". I nove utenti individuati coltiveranno un fondo annesso alla Masseria Grande San Vittore del Comune di Andria, messo a disposizione gratuitamente dalla Diocesi di Andria: per il lavoro svolto riceveranno una indennità mensile grazie all'impegno economico della Asl Bt e del Comune di Andria. Con la supervisione di operatori esperti delle due cooperative coinvolte sarà creato un orto dove ognuno potrà scoprire o riscoprirsi come risorsa, come ricchezza.
22/05/2015 - CENTRO TERRITORIALE PER L'AUTISMO E CONVENZIONE CON L'ANGSA »

Oggi a Barletta è stato presentato il Centro Territoriale per l'Autismo che sarà reso operativo anche grazie alla convenzione sottoscritta con l'Angsa, l'Associazione Nazionale genitori di soggetti autistici.
18/05/2015 - 29-30 MAGGIO - I LINFOMI NELL'ANZIANO »

Il 29 e il 30 maggio a Palazzo San Giorgio a Trani si terrà il corso di formazione "I linfomi dell'anziano: attualità e prospettive" organizzato dalla Federazione Italiana Linfomi.
18/05/2015 - VACCINARSI: LA SCIENZA E LA PREVENZIONE AL TEMPO DI GOOGLE »

E' giusto vaccinare i propri figli? Quali possono essere le conseguenze? E quali quelle delle mancata vaccinazione? Se ne parla domenica 24 maggio alle 18 nell'auditorium Santa Croce di Bisceglie.
14/05/2015 - AGRICOLTURA SOCIALE: LA ASL BT HA SOTTOSCRITTO UN PROTOCOLLO CON NUMEROSE ISTITUZIONI LOCALI »

L'agricoltura sociale è una opportunità di inclusione sociale, di riabilitazione e di cura per le fasce di popolazione svantaggiate e a rischio di marginalità: per questo la Asl Bt la sostiene e oggi ha sottoscritto il "Protocollo di intesa sulla promozione dell'agricoltura sociale come strumento atto a favorire coesione sociale, sostenibilità e partecipazione nei processi di sviluppo locale".
08/05/2015 - 14-15 MAGGIO: CONFERENZA ADRIATICA SUL CARCINOMA MAMMARIO »

Si pone come un tavolo di confronto e di aggiornamento nazionale e internazionale la quarta Conferenza adriatica sul carcinoma mammario che si terrà il 14 e il 15 maggio a palazzo San Giorgio a Trani
Call Center-Prenotazioni

800.550177

Informazioni

Pronto soccorso
ANTICORRUZIONE
Sistemi Informativi
FORMAZIONE