"Pomeriggio in Teca" organizzato dal Centro di Socializzazione "Una teca per tutti" di Bitonto

martedì 07 giugno 2016 ore 18.00 Via Mazzini c/o sede "Una teca per tutti"
venerdì 10 giugno 2016 ore 19.00 Via Ravanas 16 c/o sede Circolo culturale Mariarte

Doppio appuntamento con la presentazione del primo libro scritto dal pedagogista ed antropologo bitontino, Francesco Fallacara, dal titolo “Viaggio nel sistema educativo del Senegal. Alla scoperta delle Daaras”.

Il 7 giugno, il primo incontro, alle 18, presso la sede in via Mazzini de “Una teca per tutti”, nell’ambito dell’evento “Pomeriggio in… teca”: oltre al volume di Francesco Fallacara, verranno presentate tutte le attività svolte presso il centro, dal consueto “Cruciverbone” mensile di Giuseppe Calamita, ai lavori del laboratorio creativo “Manual...mente” di Tina Carnevale e al laboratorio artistico del maestro Saverio Maggio.

Nell’occasione, prevista anche la visita del dr. Domenico Semisa, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dalla ASL BARI, e del dr. Vito Maffei, direttore del Servizio di Salute Mentale Area 3.

Secondo appuntamento in programma venerdì 10 giugno, a partire dalle 19, preso la sede del Circolo culturale “Mariarte”, in via Ravanas 16. L’autore dialogherà con Fiorella Carbone– European Language School. Sarà l’occasione per conoscere meglio l’esperienza di studi in Senegal a contatto con un’altra realtà – tutta diversa da un punto di vista educativo – dell’antropologo e pedagogista bitontino, gestore anche di una scuola d’infanzia paritaria. Al dibattito seguirà un piccolo buffet italo-senegalese, in cui si mescoleranno sapori e tradizioni differenti.

Data di pubblicazione:

07/06/2016

Ultimo aggiornamento:

07/06/2016