Strategie per il governo del farmaco

Il 17 giugno alle ore 9 presso Farmalabor a Canosa (via Piano San Giovanni 47) si terrà il convegno "Strategie per il governo del Farmaco" organizzato dalla Asl Bt. 

Una giornata di studio e di analisi, ma anche di confronto e dibattito su un tema - la spesa farmaceutica - spesso al centro di progetti mirati di riorganizzazione aziendale. La Asl Bt presenterà le scelte effettuate nella gestione del budget aziendale riservato al consumo di farmaci attraverso il Direttore Generale Ottavio Narracci e la direttrice del dipartimento farmaceutico Daniela Ancona. Particolare attenzione sarà dedicata alle attività di monitoraggio avviate sull'uso degli antibiotici e alla possibilità di conciliare cure, appropriatezza e sostenibilità. Durante la giornata saranno affrontati anche temi specifici relativi alla gestione dell'epatite C e dei farmaci innovativi, nonchè alla manipolazione in sicurezza dei farmaci antiblastici.

I saluti saranno a cura di Sergio Fontana, Presidente di Farmalabor, Luigi d'Ambrosio Lettieri, Presidente dell'Ordine dei Farmacisti Bari/Bat e Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia. 

E' prevista anche una tavola rotonda alla quale parteciperanno tutti i direttori generali delle Asl e dei Policlinici pugliesi. 

 

In allegato il programma dell'evento.   

» Locandina
Programma 17.06 Download

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

31/05/2016

Ultimo aggiornamento:

19/07/2016