“Un amico per l'Estate Giovani”. Chiama il 118.

La ASL BR, con la replica dell’iniziativa “Un amico per l’estate giovani ”, per tutto il mese di agosto di quest’anno offrirà continue consulenze telefoniche mediante l’accesso al numero 118.

In un contesto nazionale che vede la popolazione giovanile (18-24 anni) sempre più a rischio sia per il consumo di alcol (6 o più bicchieri di bevande alcoliche in un’unica occasione da dati ISTAT) che per l’uso o l’approccio a sostanze stupefacenti, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ripropone ulteriori interventi per fronteggiare queste crescenti situazioni.
Gli operatori del Servizio 118, alla ricezione delle segnalazioni provvederanno a contattare in conferenza un medico specialista che, 24h su 24h, fornirà ai giovani e a quanti sono in difficoltà consulenze per le problematiche relative all’assunzione di alcolici e/o sostanze stupefacenti.
La Direzione Generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, infine, rivolge un forte appello a genitori e figli affinchè, all’insorgenza di difficoltà, contattino con prontezza il 118 al fine di consentire le immediate risposte ed i tempestivi interventi.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

 

Brindisi, 10.08.2016

Data di pubblicazione:

10/08/2016

Ultimo aggiornamento:

23/09/2016