Gremito anche il Centro Trasfusionale di Brindisi dopo l’appello per la donazione sangue

Grande  risposta della popolazione brindisina all’appello lanciato per la donazione di sangue di cui hanno disperato bisogno i feriti del drammatico incidente ferroviario nel nord barese.

 Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi è sovraffollato da cittadini che alle prime ore del mattino si sono resi disponibili per le urgenti donazioni richieste con l'appello diramato in tutta la Regione Puglia. Il personale sanitario e tecnico della Struttura ospedaliera, con grande spirito di collaborazione, è costantemente impegnato per assicurare a tutti la generosità di questo gesto.

La Direzione aziendale vuole pubblicamente ringraziare tutti i donatori per la straordinaria risposta all’appello, e ricorda che per fronteggiare la carenza di sangue – soprattutto nel periodo estivo - il Centro Trasfusionale di Brindisi è aperto ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con esclusione del sabato e della domenica, giornate riservate alle raccolte itineranti. Si ricorda, infine, che per una maggiore tutela è consigliabile effettuare le donazioni nelle fasce orarie di minore incidenza del calore.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 13 luglio 2016  

Data di pubblicazione:

13/07/2016

Ultimo aggiornamento:

19/07/2016