Incidente ferroviario: sul campo anche i soccorritori della ASL Foggia

La rete dell’Emergenza Urgenza della ASL Foggia è intervenuta nei luoghi della tragedia, sin dalle prime fasi di soccorso.

La ASL Foggia esprime tutta la solidarietà ai familiari delle vittime”. Così il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Capitanata, Vito Piazzolla, in riferimento al terribile incidente ferroviario accorso questa mattina nel tratto tra Andria e Corato.

La rete dell’Emergenza Urgenza della ASL Foggia è intervenuta nei vicini luoghi della tragedia, sin dalle prime fasi di soccorso, ad ausilio dei soccorritori locali.

Alle operazioni ha partecipato l’elicottero, di stanza a Foggia, con la relativa equipe dotata di rianimatore, infermiere, tecnico elicotterista e comandante.

Rimaniamo disponibili a intervenire ancora per far fronte a qualsiasi ulteriore necessità. Il sistema dell’Emergenza Urgenza ha dimostrato di poter reggere di fronte a qualunque tipo di criticità.

È una tragedia che colpisce il nostro territorio, affrontata con tempestività, professionalità e grande solidarietà. Un impegno di tutta l’organizzazione sanitaria che aggiunge valore al quotidiano lavoro dei nostri operatori che ringraziamo sin da ora e a cui chiediamo di essere pronti e disponibili per qualsiasi evenienza o richiesta”.

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

12/07/2016

Ultimo aggiornamento:

19/07/2016