Lo SPESAL protagonista alla Fiera della sicurezza

Alla Fiera del Levante il progetto pilota della ASL Foggia sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

Promuovere salute nelle aziende… perché?” è il tema dell’intervento che Antonio Nigri, Direttore del Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPESAL) della ASL Foggia, ha tenuto nell’ambito della manifestazione “La Fiera della sicurezza”. Svoltasi a Bari il 13 e 14 settembre scorsi all’interno della Fiera del Levante, l’evento annuale è interamente dedicato all’approfondimento della normativa in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Una occasione proficua per lo SPESAL della ASL Foggia, che ha presentato in anteprima il progetto di promozione della salute rivolto alle aziende.

Gli ambienti di lavoro, intesi come microcosmi in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo, sono contesti favorevoli per la promozione di corretti stili di vita e la conseguente modifica di abitudini e comportamenti a rischio.

Il progetto WHP (che prende il nome dal Network europeo Workplaces Health Promotion), risponde a quanto previsto nell’ambito del Piano Regionale per la Prevenzione e si pone come progetto pilota in ambito regionale.

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

15/09/2016

Ultimo aggiornamento:

15/09/2016