UOSD Odontoiatria e Stomatologia

p.zza Filippo Muratore LECCE LE

disciplina: U.O.S.D ODONTOSTOMATOLOGIA

direttore: Dott. Raffaele Piccinonno

caposala: inferm.Sandro De Salvatore

telefono: 0832 661433 - 661733

fax: 0832-661434

email: odontostomatologia.polecce@asl.lecce.it

orari:

ORARIO ATTIVITA' AMBULATORIALE 9-12

DESCRIZIONE DELL'UNITA' OPERATIVA

1)Modalità di accesso con impegnativa del medico di medicina generale e/o pediatria di libera scelta con l'indicazione di "Visita odontostomatologica " ,previa prenotazione tramite CUP aziendale 0832.1979911

2) Le persone con disabilità (tetraparesi sp,sindromi da spettro autistico,oligofrenia ,ecc)le persone "fragili" e non collaboranti,hanno accesso diretto al "Servizio di Odontoiatria Sociale " (tuttavia è consigliabile un preavviso telefonico).

Si accede dal lunedi' al venerdi' negli orari ambulatoriali.

ATTIVITA' DELL'UNITA' OPERATIVA.

A tutti gli utenti sono garantite le seguenti prestazioni:

-Visite odontoiatriche e stomatologiche

-Estrazioni dentarie semplici e complesse (denti inclusi,sovranumerari,ecc)

-Biopsie diagnostiche e/o escissionali per patologie delle mucose del cavo orale(lichen, leucoplachie,pemfigo,ecc)

-Asportazione di neoformazioni di tessuti molli(fibromi,papilomi,mucocele,ecc)e duri ( neoformazioni cistiche mascella/mandibola)

-Frenulectomie labiali/linguali

-Terapia chirurgica parondontale

- Terapia osteo-parondotale pre-protesica

ATTIVITA' IN ANESTESIA GENERALE.In regime di ricovero c/o U.O.C. di Otorinolaringoitria, si eseguono interventi di chirurgia orale complessa e chirurgia estrattiva a pazienti allergopatici, neurolettici,odontofobici.

ODONTOIATRIA SOCIALE

Igiene orale,terapia conservativa, terapia endodontica ,chirurgia estrattiva ,e trattamento protesico (implantologia endossea ,proteisca mobile/fissa con spese parziali a carico dell'assistito secondo quanto stabilito dalla delibera del D.G.2791 del 20/12/2018) esclusivamente dedicata a pazienti con disabilità /non collaboranti.

In occasione della prima visita,recarsi preferibilmente muniti di Rx OPT,tessera sanitaria ed eventuale tesserino di esenzione ticket, documentazione inerente lo stato di salute generale, terapia farmacologica con particolare attenzione a farmaci bifosfonati,chemioterapici,terpia radiante ,anntiaggreganti, anticoagulanti.

La Unità Operativa di Odontoiatria Sociale del Presidio Ospedalero "V.Fazzi ", è Centro di Coordinamento Provinciale della S.I.O.H.(Società Italiana di Odontoiatria per l'Handicap)

PROGETTI: prestazione aggiuntive ambulatoriali dedicate a pazienti con disabilità in orari pomeridiani 8igiene, terapia conservativa /endodontica ); presenza di Igienista dentale per progetti di prevenzione ed igiene ;progetto di Ortognatodonzia per fragilità saniaterie;diagnosi e terapia OSAS

ATTIVITA' AMBULATORIALI: Prime visite e controlli post operatori chirurgia orale in anestesia locale -

Equipe medica

Mario Aromolo

Pierfrancesco Cosi

Oronzo De Gabriele

Equipe infermieristica

De Sandro Salvatore

Cristina Landolfo

Wilma Miglietta

Marianna Stuppia

Documenti e Modulistica

Ultimo aggiornamento: 26/01/2023