Seconda giornata della prevenzione su "Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale”

Nell'ambito della campagna nazionale “l'Otorinolaringoiatra ospedaliero e la prevenzione”, l'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI), ha istituito per il 2016 la seconda Giornata della Prevenzione AOOI, a cui è stato accordato il patrocinio dal Ministero della Salute, dal CDUO (Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche) e dalla SICMF (Società Italiana Chirurgia Maxillo-facciale).

L'evento, che mira alla sensibilizzazione dei cittadini sulle principali malattie invalidanti della specialità nella cornice del Sistema Sanitario Nazionale, avrà come tema la Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, si terrà venerdì 1°aprile 2016.

Analogamente allo scorso anno, anche per il 2016 la struttura. di Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero "San Giuseppe Moscati", di Taranto,  ha aderito a tale campagna offrendo uno screening gratuito su soggetti a rischio nella mattina di venerdì 1° Aprile 2016, dalle 08.30 alle ore 12.30 presso l'ambulatorio O.R.L. del 1° piano dell'Ospedale.

In caso di screening con esito positivo, il paziente sarà invitato a prenotare, seguendo un percorso preferenziale, una visita di approfondimento.

 

Data di pubblicazione:

31/03/2016

Ultimo aggiornamento:

31/03/2016