"Pronti soccorsi Via": quadrangolare calcistico

Il 23 giugno alle ore 18.00, presso l'oratorio Don Bosco, ubicato in via Umbria 105, si terrà l'evento "Pronti soccorsi Via": quadrangolare calcistico al termine del quale sarà donato un defibrillatore agli ospiti del Cas “Silvana Residence”

La manifestazione è un inno alla solidarietà, si nutre della preziosa collaborazione degli operatori del 118 di Taranto, dei referenti del Dipartimento Prevenzione dell'Asl di Taranto e degli ospiti dei Cas "Amendolara" e "Chiaromonte"(realtà gestite dal Senis Hospes ed operanti sul territorio calabro-lucano), i quali prenderanno parte al torneo assieme agli ospiti del “Silvana Residence”.

 

La Società Cooperativa Sociale Senis Hospes nasce nel 2008 e fornisce servizi socio-assistenziali ed educativi volti alla promozione umana, alla lotta all'esclusione sociale di persone svantaggiate quindi, all'integrazione di tutti i cittadini.

Una delle realtà presenti sul territorio, e gestite dalla cooperativa in convenzione con la Prefettura di Taranto è il Centro di Accoglienza straordinaria "Silvana Residence" il quale ospita 59 ragazzi richiedenti asilo, e provvede all'erogazione di tutti i servizi socio-assistenziali indispensabili alla persona, in armonia con le finalità della Cooperativa. Il Cas "Silvana Residence" mediante l'organizzazione di numerose manifestazioni, auspica una sempre maggiore integrazione degli ospiti nella realtà sociale e culturale del territorio nel quale vivono.

La manifestazione è un inno alla generosità: quella dei parroci Don Ercole Cinelli e Don Graziano Lupoli che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione nel campo della struttura parrocchiale, grazie alla cui disponibilità tutti i ragazzi delle strutture interessate, si sono allenati.

L’iniziativa è stata supportata in maniera encomiabile dalla Prefettura di Taranto, dall'Asl Taranto, dal SET 118 Taranto, dal Centro Studi Familia, dalla VIS e dal GBS, i quali hanno creduto nell’importanza della manifestazione quale rappresentazione di un comune impegno sociale, supportandola sino a renderla possibile.

Un campo da calcio non è solo un luogo fisico: è piuttosto il luogo ideale per favorire la condivisione, quello in cui gli scontri celano meravigliosi incontri.

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

21/06/2016

Ultimo aggiornamento:

21/06/2016