Umanizzazione degli ospedali: scelti i referenti civici

Sono due per le aree nord e sud i referenti civici che faranno da supporto al progetto di valutazione partecipata del grado di umanizzazione delle strutture di ricovero. 

Stefania Palmisano di Cittadinanzattiva Puglia per l'area nord e Antonella Celano di Apmar per la zona sud sono i due referenti civici individuati dalla Regione Puglia per l'attuazione del progetto di valutazione partecipata della umanizzazione nelle strutture di ricovero.

All'avviso pubblico per l'individuazione del Referente civico regionale hanno partecipato in 7: tutte le candidature sono risultate molto qualificate. La scelta dei due referenti civici regionali è avvenuta dopo attenta valutazione di tutte le candidature: "abbiamo valutato le associazioni e i loro rappresentanti che hanno documentato la più solida e longeva esperienza nel campo dell'audit e della reportistica civica - ha detto Sonia Giausa, Responsabile comunicazione Asl Le e referente scientifica del progetto - E' stato dato particolare rilievo alla ricchezza delle relazioni interistituzionali, anche extraregionali e abbiamo voluto dare rappresentatività anche a realtà associative di riferimento per malati più fragili".

"A tutti quelli che hanno inviato la propria candidatura va un sentito ringraziamento per la disponibilità mostrata - ha aggiunto Giovanni Gorgoni, Direttore Dipartimento Salute della Regione Puglia - siamo certi che la collaborazione continuerà e che potremo contare sull'impegno e la disponibilità delle equipe aziendali su tutto il territorio". 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

23/09/2016

Ultimo aggiornamento:

24/09/2016