Il Rapporto Oasi 2015

Il 23 maggio nella sala consigliare della Regione Puglia si è tenuto l'evento di presentazione del Rapporto Oasi. In allegato le slide di tutti gli interventi. 

 

 

Come è cambiata e come sta cambiando la sanità italiana e quali sono i riflessi possibili sulla organizzazione e sulla erogazione dei servizi. La Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi ha presentato a Bari, lunedì 23 maggio, il Rapporto Oasi 2015 che propone - come consuetudine - una lettura dei principali fenomeni osservabili della sanità italiana. E lo fa mettendo a confronto sistemi diversi, sviluppando ricerche sul campo, proponendo chiavi di lettura. 

Tra i temi affrontati, l'evoluzione della situazione economica-finanziaria e l'organizzazione dei servizi in relazione alle inidoneità e alle idoneità parziali. Sono stati inoltre presentate dieci proposte  per rendere il servizio sanitario nazionale più efficace, equo e sostenibile. Francesco Longo e Mario Sartirana, entrambi provenienti dal Cergas (Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale) sono stati affiancati da Benedetto Pacifico (Amministrazione Finanza e controllo del Dipartimento Salute) e Donato Sivo (Sistema di gestione integrata salute e sicurezza Asl Bt). I lavori della giornata sono stati cordinati da Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della regione Puglia. 

 In allegato il programma dell'evento, l'execuitive summary dell'edizione 2015 e le slide di tutti gli interventi della giornata. 

Il Rapporto Oasi è scaricabile sul sito del Cergas Bocconi (vedi link). 

» Programma
Presentazione Rapporto Oasi 2015 Download

» Executive Summary
Rapporto Oasi 2015 Download

» Sintesi dei risultati 2015
L'Oasi 2015 in sintesi:Francesco Longo Download

» Sintesi Bilanci
La situazione economica-finanziaria_Francesco Longo Download

» 10 proposte
Proposte per migliorare il sistema_Francesco Longo Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

18/05/2016

Ultimo aggiornamento:

27/05/2016