La Cura e la Persona - Fiera del Levante 11 dicembre

Umanizzazione delle cure e miglioramento dei servizi alla persona. Lunedì 11 dicembre alle ore 9 presso la Casa della Partecipazione della Regione Puglia (padiglione 152 della Fiera del Levante), si terrà la presentazione dei risultati dell'indagine Agenas e Aress "La Cura e la Persona". 

Umanizzare le cure, migliorare i servizi, rispondere alle esigenze di cittadini e pazienti. Sono questi gli obiettivi di un corposo e dettagliato lavoro di analisi e di miglioramento che sarà presentato lunedì 11 dicembre alle 9 nella Casa della Partecipazione della Fiera del Levante. La Regione Puglia, per il tramite dell'Aress (Agenzia regionale per la salute e il sociale), ha partecipato al progetto di indagine sull'umanizzazione delle cure promosso a livello nazionale dall'Agenas (Agenzia nazionale della sanità). Il lavoro di indagine ha coinvolto tutti gli ospedali pubblici e privati della Puglia ed è stato condotto in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Lunedì 11 saranno presentati per la prima volta i risultati dell'indagine 2017 e saranno proposti i piani di miglioramento per l'anno 2018.

I lavori saranno aperti da Giovanni Gorgoni, Commissario straordinario AressPuglia. Sara Carzaniga, refernte Area Qualità e Accreditamento dell'Agenas presenterà il progetto nazionale mentre Sonia Giausa, responsabile scientifico di progetto, entrerà nel dettaglio del percorso pugliese. I dati sugli ospedali pugliesi saranno presentati da Giovanni Gorgoni e le referenti civiche di progetto, Stefania Palmisano e Antonella Celano, punteranno l'attenzione sull'importanza dei coinvolgimento delle associazioni nei progetti di miglioramento. I referenti delle associazioni di ciascuna Asl, dei Policlinici, degli Istituti di ricovero e cura e delle strutture private accreditate faranno una sintesi dei risultati di dettaglio e presenteranno i piani di miglioramento. 

Le conclusione saranno affidate a Giancarlo Ruscitti, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia. 

In allegato il programma completo dell'evento. 

 

» La Cura e la Persona
11 Dicembre ore 9, Fiera del Levante Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

07/12/2017

Ultimo aggiornamento:

11/12/2017