Tempi di attesa

In tutti i sistemi sanitari il problema dei tempi di attesa è fra quelli più sentiti dai cittadini.

 

La Regione e le Aziende Sanitarie, in queste pagine del Portale Regionale della Salute, comunicano ai  cittadini quali sono i tempi di attesa nelle strutture sanitarie presenti sul proprio territorio.

 

La rilevazione dei tempi d'attesa riguarda le prestazioni indicate nel Piano Nazionale per il Governo delle Liste di Attesa (PNGLA). Sono considerate solo le prestazioni di primo accesso (le prestazioni di controllo non rientrano nel monitoraggio).

Nella presentazione dei dati, si distingue fra tempi di attesa ex ante e tempi di attesa ex post.

Il tempo di attesa ex ante rappresenta l'attesa prospettata al cittadino al momento della prenotazione, il tempo di attesa ex post rappresenta invece l'attesa effettiva, calcolata al momento dell’erogazione.

 

Per gli approfondimenti: 

 

 

Come prenotare

  • online, tramite i servizi di prenotazione disponibili sul Portale della Salute e su  APP Puglia Salute
  • telefonicamente, chiamando i call center dedicati delle Aziende sanitarie e ospedaliere
  • direttamente presso gli sportelli CUP aziendali
  • presso le farmacie abilitate al servizio FarmaCUP al costo di 2 euro

 

Per le informazioni di dettaglio seleziona l'Azienda sanitaria o ospedaliera di interesse:

ASL BA

 

ASL BR

 

ASL BT

 

ASL FG

 

ASL LE

 

ASL TA

Policlinico Bari

IRCCS Istituto Tumori G.Paolo II Bari

Ospedali Riuniti Foggia

IRCCS De Bellis Castellana Grotte


 

 

Gestione tempi di attesa delle Aziende sanitarie e ospedaliere

Per informazioni sulla gestione dei tempi di attesa seleziona l'Azienda sanitaria o ospedaliera di interesse:

ASL BA

 

ASL BR

 

ASL BT

 

ASL FG

 

ASL LE

 

ASL TA

Policlinico Bari

IRCCS Istituto Tumori G. Paolo II Bari

Ospedali Riuniti Foggia

IRCCS De Bellis Castellana Grotte

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