Emiliano inaugura a Taranto la sede del Dipartimento salute mentale

"La bellezza fa bene alla cura e alla terapia".

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato oggi all'inaugurazione della nuova sede del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL Taranto, presso l'Ospedale Vecchio in via SS.Annunziata a Taranto, alla presenza dell'Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, del Sindaco di Taranto, Dott. Rinaldo Melucci, del Direttore Generale ASL Taranto, Avv. Stefano Rossi, del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Dr.ssa Maria Nacci, e dell'Architetto Augusto Ressa della Soprintendenza ai Beni Culturali.

 

"Potrebbe essere la struttura di un grande albergo oppure di una grande azienda, invece è una struttura della Regione Puglia dedicata alla cura dei cittadini di Taranto, alla cura del disagio mentale e di tutte quelle situazioni piccole e grandi che rendono la vita un pò complicata - dichiara il presidente Michele Emiliano - L'accorpamento di tutti in servizi in un unico luogo e il recupero architettonico dell'ex convento del Santissimo Crocifisso, realizzato con il sacrificio di tutti i pugliesi, stanno donando a Taranto probabilmente il più bel centro di salute mentale d'Italia, ed evidentemente la bellezza fa bene alla cura e alla terapia".

 

L'Ospedale Vecchio ha una lunga storia (risale al XIV secolo), ed è stato restaurato negli anni scorsi grazie a fondi FESR. Il Direttore Generale, Avv. Stefano Rossi, esprime soddisfazione per la nuova struttura: "Il Dipartimento di Salute Mentale ha finalmente una sede degna, di rara bellezza, adeguata all'importante funzione sociale cui è deputata, una struttura che, possiamo dire, è uno dei fiori all'occhiello della nostra Azienda".

» Foto
Download

» Foto2
Download

» Foto3
Download

» Foto4
Download

» Foto5
Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

06/12/2017

Ultimo aggiornamento:

19/12/2017