Sanità innovativa e sostenibile: successo per la Puglia a Forum PA 2018

Si è tenuta a Roma, dal 22 al 24 maggio nel centro congressi "Nuvola" dell'Eur, l'edizione 2018 di Forum PA, la manifestazione che ogni anno mette in mostra i progetti innovativi delle Pubbliche amministrazioni.

La Regione Puglia ha partecipato con successo al "Forum PA 2018", ottenendo due riconoscimenti nella categoria "Salute e welfare" con la presentazione di due progetti "Sm@rtScreening & Sm@rtVax", presentato in sinergia con la ASL TA, e  "118Sordi".

 

  • "Sm@rtScreening & Sm@rtVax" è una soluzione per agevolare il cittadino nella scelta della data prevista per gli appuntamenti per screening e vaccini, basato sulla piattaforma multicanale "Sm@rtHealth", integrata con i sistemi informativi regionali Screening (SIrS) e Vaccinazioni (GIAVA).

 

  • "118Sordi"  è invece una app per dispositivi mobili che consente ai cittadini sordi o inabili di accedere in autonomia al Servizio 118, realizzata con la società in-house della Regione Puglia InnovaPuglia.

 

La ASL di Taranto ha ricevuto il riconoscimento per l' "Integrazione Socio-Sanitaria nel Dipartimento Fisioterapico", una soluzione che dà risposta alle notevoli difficoltà che gli operatori del Dipartimento Riabilitativo incontravano per la "presa in carico" degli assistititi del territorio.

 

 

Fonte: Press Regione

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

28/05/2018

Ultimo aggiornamento:

28/05/2018