Asl Bari, aggiudicati i lavori di realizzazione del "Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano"

Emiliano, Ruscitti, Montanaro:  "rispetto dei tempi è segno dell'ottimo lavoro svolto".

 

Intervento congiunto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del direttore del Dipartimento regionale delle Politiche della salute e benessere sociale Giancarlo Ruscitti e del direttore generale della ASL BA Vito Montanaro sulla deliberazione di aggiudicazione di affidamento dei lavori di realizzazione del "Nuovo Ospedale del Sud Est Barese – Monopoli Fasano".

Con deliberazione del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale di Bari n. 2445 del 30 dicembre 2017 sono stati a alla RTI Astaldi S.p.A. – Guastamacchia che ha totalizzato un punteggio complessivo pari 96,64 con ribasso percentuale offerto del 26,05% sul prezzo complessivo per un importo pari € 73.263.878,26 oltre iva 10,00% per complessive € 80.590.266,11.

 

"Esprimo soddisfazione – dichiara il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – in quanto con l'aggiudicazione si è riusciti a stare entro i tempi fissati dal crono programma: abbiamo raggiunto l'obiettivo del rispetto del termine fissato dalla legge statale per l'utilizzo delle risorse assegnate a conferma della capacità della Puglia di utilizzare al meglio ogni opportunità con percorsi contrassegnati da legalità e trasparenza e con il coinvolgimento delle migliori competenze".

 

"Dobbiamo continuare - aggiunge il Direttore del Dipartimento Politiche della Salute Giancarlo Ruscitti - a restare concentrati sulle tappe successive in modo da realizzare, nei tempi previsti, un'opera pubblica che sarà certamente utile alla Regione Puglia ad aumentare gli standard di qualità incrementando il numero ed il livello delle strutture al servizio del diritto alla salute".

 

"Sottolineo - spiega il Direttore Generale della ASL Bari Vito Montanaro - che siamo stati chiamati a gestire il procedimento amministrativo di un'opera strategica tra le più importanti di quelle realizzate in Puglia negli ultimi anni. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza del compito: operiamo perché il nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano diventi modello nella realizzazione delle opere pubbliche, esempio dell'eccellenza della sanità e della capacità di rispondere alle esigenze dei territori".

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

02/01/2018

Ultimo aggiornamento:

02/01/2018