Attivazione Tessera Sanitaria
Se sei in possesso di una Tessera Sanitaria con microchip e di un lettore, puoi utilizzare la tessera per la registrazione con smartcard, ma devi prima attivarla richiedendo i tuoi codici personali (PIN, PUK e CIP).
Per attivare la tua Tessera Sanitaria devi recarti presso una delle sedi di attivazione (trovi qui l’elenco per le Asl di Bari, BAT, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto) portando con te un documento di identità e la Tessera Sanitaria.
Allo sportello compilerai il modulo di Richiesta di Attivazione e ti sarà consegnata la prima parte dei codici personali PIN, PUK e CIP.
La seconda parte dei tre codici PIN, PUK e CIP ti sarà inviata via email all’indirizzo che hai riportato nel modulo di Richiesta di Attivazione. A questo punto la tua Tessera Sanitaria sarà attiva e potrai utilizzarla per accedere ai servizi del Portale della Salute, dopo esserti registrato con smartcard.
Per informazioni più dettagliate sulla gestione della Tessera Sanitaria consulta il Manuale Operativo della Regione Puglia.