lavori per il Nuovo Protocollo

avvio delle procedure per la realizzazione del Nuovo Protocollo 118

Avviate le operazioni per l'aggiornamento del Protocollo di Centrale.

Essendosi concluse le elezioni a referente medico di area si può considerare stabilizzata la situazione generale del Sistema 118 per l’anno 2014.

Tenuto conto che il Protocollo di Centrale Operativa 118 è datato al 2008 e che numerose variazioni in termini di legge, procedure, linee guida e protocolli sono intervenute in tale periodo, si ritiene necessario e doveroso intraprendere un percorso di aggiornamento del documento.

Per tale motivo è stata indetta una riunione collegiale per permettere l’avvio del lavoro.

Alla fine del processo che vedrà anche momenti di condivisione con altri settori della Sanità, in primis il Pronto Soccorso, ed anche di Enti ed Istituzioni regolarmente o anche saltuariamente coinvolti nelle problematiche di Emergenza Urgenza, sarà reso operativo il Nuovo Protocollo per le Province BARI e BAT

Del gruppo faranno parte, in una prima analisi, il dottt. Marco De Giosa , Direttore U.O.C. Coordinamento 118 ASL Bari, il Dott. Cosimo Cannito, Referente 118 ASL BAT, i Medici Referenti di Area, 1 Rappresentante dei Medici di Centrale , 1 Rappresentante deglio Operatori di Centrale, i Responsabili Infermieristici di ASL BA e BAT e della Centrale Operativa, il Coordinatore Autisti ASL Bari ed i Presidenti Associazioni di Volontariato in Convenzione 118 BARI e BAT.

Data di pubblicazione:

07/03/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016