Con la legge regionale n. 29 del 24/7/2017, il Consiglio regionale ha istituito l'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale. È in corso l'aggiornamento del sito.

Attività e progetti

News

  • Mediterranean Conference
  • Progetto di accoglienza minori stranieri non accompagnati

    Si rende noto che nella Sezione Amministrazione Tarsparente/Bandi di Concorso, è stata pubblicata la Deliberazione del Commissario straordinario n. 127/2017, recante "Ammissione ed esclusione candidati Progetto di accoglienza minori stranieri non accompagnati – Selezione per titoli e colloquio di n. 1 progettista e n. 1 coordinatore". il documento è reperibile al segunete link.

    https://www.sanita.puglia.it/web/ares/bandi-di-concorso

     

     

  • CONFRONTO SULLE MALATTIE RARE EMILIANO E RUSCITTI CON I FIRMATARI DEL PATTO DI INTESA A FAVORE DELLA RICERCA E DELL’ASSISTENZA - LO STATO DELL’ARTE DELLE RISPOSTE SANITARIE E DELLA RICERCA NELLA REGIONE PUGLIA.

    Lo stato dell’arte delle Malattie Rare in Puglia e l’analisi delle risposte sanitarie in campo e della ricerca scientifica. Con questo obiettivo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato, per oggi venerdì 16 dicembre alle ore 16.00, tutti i firmatari del “Patto di intesa a favore della ricerca e dell’assistenza ai bambini e alle persone con malattia rara” (CoReMar, Aress Puglia, Associazioni di volontariato, Università pugliesi, ASL, Ospedali, Pediatri e Medici di famiglia). Il patto, ricordiamo, è stato siglato il 20 febbraio 2015 e poiconsolidato a febbraio 2016 con la sottoscrizione del Piano Operativo 2015-2018, il documento che identifica e rende operativi gli strumenti più avanzati dell’assistenza e mette le basi per una piattaforma logica di connessione tra i luoghi della ricerca e quelli della “care” partendo dai bisogni espressi dalle persone con malattia rara e dalle loro famiglie. 

    L’incontro ha l’obiettivo di condividere e rendere pubbliche le azioni che il Governo regionale ha intrapreso attraverso la consultazione di tutti i portatori di interesse, oltre che consolidare le alleanze per dare risposte sanitarie corrette e celeri. 

     
    Al confronto partecipano anche Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento Promozione della salute e del benessere della Regione Puglia, Giovanni Gorgoni, commissario straordinario Aress Puglia e Giuseppina Annicchiarico, coordinatrice di CoReMar, il coordinamento regionale malattie rare che si occupa di presa in carico e gestione della patologie rare e che fa affidamento, oltre che su referenti su tutto il territorio nazionale, anche su SiMaRRP, il sistema informativo che permette oggi una tracciatura di tutte le patologie rare riscontrate sul territorio pugliese. 

Video News

Operatori

Informazione e Comunicazione

Referente Comunicazione, Normative

Organizzazione