Con la legge regionale n. 29 del 24/7/2017, il Consiglio regionale ha istituito l'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale. Vai al nuovo portale ARESS

Attività e progetti

News

  • CORSO SU HEALTH EQUITY AUDIT - "CHI HA E CHI NON HA:LE DISUGUAGLIANZE DI SALUTE EVITABILI E LE AZIONI DI CONTRASTO"
    Si svolgerà a Bari, dal 6 al 9 ottobre, presso la sala conferenze dell’IRCCS Oncologico, il secondo corso su Health Equity Audit dal titolo "Chi ha e chi non ha:le disuguaglianze di salute evitabili e le azioni di contrasto" diretto dal Prof. Giuseppe Costa. In allegato il programma del Corso e la scheda di iscrizione; sul sito http://www.disuguaglianzedisalute.it/ tutte le informazioni in merito.
  • Pubblicazione degli esiti della valutazione relativa all'Albo degli Esperti
    Sono stati pubblicati in data odierna, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso del sito istituzionale dell'Ares, gli esiti della attività di accertamento dei requisiti e di valutazione dei curricula, nonché l'elenco dei candidati ammessi al colloquio e relativo calendario di svolgimento, inerenti all'avviso pubblico per l'istituzione di un Albo di esperti da impegnare nelle attività di realizzazione di programmi e progetti di studio, ricerca e consulenza e/o di collaborazione. Rif. DDG n.12/2015 e n.14/2015.
  • NOMINA RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
    Con Deliberazione del Direttore Generale n. 101 del 3 settembre 2015 il Dott. Yanko Tedeschi è stato nominato responsabile della Prevenzione della Corruzione ex art. 1, co. 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
  • Albo Esperti Ares - Esito colloqui del 01/10/2015
    Sono stati pubblicati in data odierna, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso del sito istituzionale dell'Ares, gli esiti della valutazione dei colloqui del 01/10/2015, inerenti all'avviso pubblico per l'istituzione di un Albo di esperti da impegnare nelle attività di realizzazione di programmi e progetti di studio, ricerca e consulenza e/o di collaborazione. Rif. DDG n.12/2015 e n.14/2015.
  • Dieta mediterranea per l'educazione alimentare, la prevenzione di obesità e patologie correlate, la promozione di corretti stili di vita
    Venerdì 18 settembre, dalle ore 09:30 alle 13:30, si svolgerà a Bari, presso la Sala convegni della Fiera del Levante (pad. 152), un convegno sul tema "Dieta mediterranea per l'educazione alimentare, la prevenzione di obesità e patologie correlate, la promozione di corretti stili di vita". Organizzato dall'Ares Puglia e l'Area Politiche per la Promozione della Salute delle Persone e delle Pari Oppurtunità, l'evento rappresenta un momento di riflessione sul ruolo della dieta mediterranea nella prevenzione delle patologie croniche e delle sue complicanze. Durante l'incontro verrà distribuito gratuitamente il volume dal titolo "La dieta mediterranea della Puglia" promosso dall'Agenzia Sanitaria Regionale.

Video News

Operatori

Informazione e Comunicazione

Referente Comunicazione, Normative

Organizzazione