Con la legge regionale n. 29 del 24/7/2017, il Consiglio regionale ha istituito l'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale. Vai al nuovo portale ARESS

Attività e progetti

News

  • 8° CONGRESSO NAZIONALE SIHTA
    Nelle giornate dell’ 1-2-3 ottobre 2015 si svolgerà a Roma l’VIII Congresso nazionale della Società italiana di Health Technology Assessment (SiHTA) dal titolo “HTA tra decisione e consenso”. Sarà affrontato il tema dell’impatto dell’HTA sul governo dei sistemi sanitari approfondendo la questione dal punto di vista delle policies, della comunicazione, dell’armonizzazione delle valutazioni a supporto delle decisioni. In allegato la brochure dell’evento con annessa scheda di iscrizione.
  • SOTTOSCRITTI I CCDI COMPARTO, AREA III ED AREA IV
    In data 24/07/2015 sono stati sottoscritti i contratti decentrati aziendali relativi al personale di comparto, dirigenza area III e dirigenza area IV (anni 2014-2015). La Direzione Generale ringrazia le organizzazioni sindacali, il personale e la RSU per la proficua collaborazione intercorsa.
  • CONVENTION NAZIONALE DEI CLINICAL RISK MANAGER
    Il Coordinamento Tecnico Regionale Gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Puglia ed il Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Toscana in collaborazione con l’A.Re.S. Puglia, l’Organismo Regionale per la Formazione in Sanità (Puglia), il Comitato Tecnico delle Regioni e Province Autonome per la Sicurezza delle Cure, il Ministero della Salute e L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico hanno organizzato a Bari, dal 2 al 4 luglio 2015 la Convention Nazionale dei Clinical Risk Manager del servizio sanitario pubblico e privato “Implementation Science” per le pratiche per la sicurezza del paziente. Si allega il programma della Convention e la relativa scheda di iscrizione
  • ADOZIONE SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
    Con Deliberazione del Direttore Generale n.88/2015, è stato approvato il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance dell'Agenzia Regionale Sanitaria. Tale nuovo Sistema si inserisce, rafforzandolo, nel contesto di miglioramento continuo della qualità dei servizi e delle attività, di orientamento al risultato e valutazione del merito, di cui al Piano della Performance 2014-2016, adottato con Deliberazione del Direttore Generale n.85/2014.
  • Centro Regionale Screening - Cessazione attività e Cessione contratti
    La Deliberazione di Giunta Regionale n. 2255 del 28/10/2014 ha conferito mandato ai Direttori Generali delle ASL di procedere alla riorganizzazione interna dei servizi e all'adeguamento delle dotazioni organiche, al fine di acquisire tra le proprie attività istituzionali la gestione e l'esecuzione degli screening oncologici. Il precitato atto, pertanto, ha determinato l'esaurimento della funzione nell'alveo delle competenze dell'AReS Puglia in materia di organizzazione e gestione amministrativa del Centro Regionale Screening. Tutto ciò premesso, si comunica che, a far data dal 1° agosto 2015, il Centro Regionale Screening cesserà ogni attività. Dal 1° Agosto, per ogni informazione relativa agli screening oncologici sarà possibile rivolgersi presso la Direzione Sanitaria della ASL di appartenenza. I contatti telefonici delle rispettive Direzioni Sanitarie sono disponibili sul sito web www.sanita.puglia.it.

Video News

Operatori

Informazione e Comunicazione

Referente Comunicazione, Normative

Organizzazione