Con la legge regionale n. 29 del 24/7/2017, il Consiglio regionale ha istituito l'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale. Per tutto quanto inerente l'Agenzia Regionale Sanitaria - AreS vai al PORTALE ARES

News

  • How to accelerate scaling up of integrated care in Europe
  • 9ª Edizione di ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living

    Con il patrocinio e la partecipazione di AReSS Puglia, si svolgerà dal 2 al 4 Luglio 2018 presso il MUST – Museo Storico della Città di Lecce, la 9ª Edizione di ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living, organizzato da InnovAAL – Aggregazione Pubblico-Privata per la Ricerca, Sviluppo, Sperimentazione e Validazione di Tecnologie e Servizi Innovativi per l’Ambient Assisted Living e AitAAL – Associazione Italiana Ambient Assisted Living e Cluster Tecnologico Nazionale “Smart Living Technologies”. 

  • SCIROCCO: UNA METODOLOGIA PER IMPLEMENTARE LE BUONE PRATICHE DI TELEMEDICINA E CURE INTEGRATE IN EUROPA

    AReSS Puglia guida la fase di “Twinning and Coaching” del progetto, gemellaggi di studio finalizzati allo “scaling up” delle buone pratiche in diversi Paesi europei

     

    Costruire un modello virtuoso di Sanità europea passa sicuramente dalla implementazione sul territorio degli Stati membri delle migliori pratiche esistenti in Europa, quelle cioè che garantiscono accesso, efficienza e qualità della vita ai cittadini, nessuno escluso. Nell’ambito della Telemedicina e delle Cure Integrate, un contributo a questo ambizioso percorso proviene dal Progetto SciroccoScaling Integrated Care in Context, che vede la partecipazione dell’AReSS Puglia, Agenzia Regionale Strategica per la Salute e il Sociale, unico partner italiano.

  • SAVE THE DATE

    Mercoledì 24 ottobre 2018

    Scotland House Conference Centre, Rond point Schuman 6, 1040 Brussels

     

    Conferenza finale del progetto SCIROCCO

    Come accelerare la scalabilità dell'assistenza integrata in Europa

    Dopo due anni di intenso lavoro, il progetto SCIROCCO ha validato e testato il Modello di maturità (Maturity Model) per l'Assistenza Integrata, sviluppato dal Gruppo di Azione B3 del Partenariato Europeo dell'Innovazione per l'invecchiamento attivo e in buona salute (EIPonAHA).

  • Fare Rete in Europa

    AReSS nell’Executive Board di EuroHealthNet

    Essere presenti in Europa vuol dire prima di tutto essere capaci di fare rete. Il “networking” è infatti fondamentale per apprendere, comprendere, partecipare e, non in ultimo, incidere sulle politiche europee. Con queste finalità, l’AReSS Puglia – Agenzia Strategica per la Salute e il Sociale, ha chiesto di aderire, ed è stata accolta all’unanimità, in una delle più attive e prestigiose reti europee: EuroHealthNet– il partenariato europeo per il miglioramento della salute, dell’equità e del benessere.

Video News

Operatori

Informazione e Comunicazione

Referente Comunicazione, Normative

Bacheca sindacale

Organizzazione