Corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico

 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORSO TORNANDO IN QUESTA PAGINA

 

13/12/2020, ore 11:05. AGGIORNAMENTO: terminati i posti disponibili per crediti ECM.

Sono terminati i posti a disposizione per coloro che, partecipando alla prima edizione del corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico, volessero anche ottenere i crediti ECM.

Per coloro i quali fossero interessati sarà ancora possibile iscriversi, senza ottenere i crediti ECM.

Nel primo semestre 2021 si terrà una seconda edizione di questo primo modulo del corso, nuovamente con crediti ECM per gli iscritti. Segui gli aggiornamenti sul corso tornando in questa pagina ogni giorno.

 

03/12/2020, ore 10:45. AGGIORNAMENTO: ultimi posti disponibili per crediti ECM.

 

Ancora pochi posti a disposizione per coloro che, partecipando alla prima edizione del corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico, volessero anche ottenere i crediti ECM.

Invitiamo gli interessati a procedere quanto prima all’iscrizione. Una volta ultimati i posti disponibili per i crediti ECM, sarà ancora possibile iscriversi, senza ottenere i crediti ECM per la partecipazione al corso. Nel primo semestre 2021 si terrà una seconda edizione del corso, nuovamente con crediti ECM per gli iscritti. Segui gli aggiornamenti sul corso tornando in questa pagina ogni giorno.

 

30/11/2020. Al via il corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico.

 

Il corso è finalizzato a rendere noto e ad esplicitare a tutti gli operatori in sanità lo stato di attività della Rete Oncologica Pugliese, i PDTA (percorsi diagnostico terapeutici assistenziali) ad oggi deliberati sulle principali patologie tumorali (polmone, mammella, colon-retto, utero e prostata) e ad identificare i successivi programmi di Rete.

Inoltre, attraverso gli incontri dedicati specificatamente agli operatori C.Or.O., si intende rappresentare nel dettaglio i compiti di questi ultimi attraverso casi simulati e coinvolgendo direttamente tutti gli uditori in una dinamica di gruppo.

 

Il corso di formazione, in ottemperanza alle disposizioni governative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, si articolerà secondo le seguenti modalità:

 

primo modulo (dal 16/12/2020 al 31/12/2020), in modalità FAD asincrona, rivolto a tutti gli operatori del settore sanità (dalle dirigenze generali fino ai direttori dei distretti e ai medici di medicina generale);

secondo modulo, che verrà organizzato in presenza nel 2021 e sarà finalizzato alla valorizzazione della comunicazione tra operatori del settore, sia a livello individuale, che in termini comunicativi aziendali.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Dal 01/12/2020 al 14/12/2020, esclusivamente compilando il seguente modulo online (è necessario un account Gmail).

MODALITÀ DI FRUIZIONE: entro il 16/12/2020, gli iscritti al corso riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma on line cui dovranno collegarsi per visionare le lezioni videoregistrate.

 

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato a tutti i partecipanti al corso che abbiano seguito il 100% della durata complessiva delle lezioni nei termini indicati, previo superamento del test finale di verifica dell'apprendimento.

 

CREDITI ECM: verranno riconosciuti 8 crediti ECM a tutti i partecipanti al corso che abbiano seguito il 100% della durata complessiva delle lezioni, previo superamento del test finale di verifica dell'apprendimento.

 

Per assistenza ed ulteriori informazioni:

  • Dott. ssa Antonella Carbone – Tel. 338 8797935
  • Dott. ssa Mariangela Ciccarese – Tel. 3281399341

e-mail: rop@aress.regione.puglia.it

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

30/11/2020

Ultimo aggiornamento:

28/12/2020