Call aperta di GATEKEEPER per lo sviluppo di applicazioni/servizi di IA e Big Data per una vita indipendente delle persone che invecchiano Scadenza: 29 gennaio 2021

Nell’ambito del progetto GATEKEEPER, è stata lanciata una call rivolta a PMI, società industriali, università e centri/organizzazioni di ricerca tecnologica che possano fornire nuove applicazioni nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e Big Data, strumenti o componenti che saranno incorporati nel portafoglio dell’offerta tecnologica dell’ecosistema GATEKEEPER per interventi pilota e lo sviluppo di piattaforme dedicate.

Il progetto GATEKEEPER, finanziato da Horizon 2020, tra i cui partner vi sono  RSCN e Regione Puglia (AReSS – InnovaPuglia), mira a garantire una vita indipendente più sana per le popolazioni che invecchiano e collegare i fornitori di servizi sanitari, le imprese, gli imprenditori, gli anziani e le comunità in cui vivono con l’obiettivo di creare un’arena aperta e basata sulla fiducia per allineare idee, tecnologie, esigenze degli utenti e processi.

Le proposte dovranno contribuire a validare i 3 aspetti chiave del progetto per: 

  1. ampliare ed estendere il portafoglio di nuove applicazioni e servizi della piattaforma GATEKEEPER;
  2. migliorare il valore dei servizi attuali grazie a funzionalità nuove o complementari;
  3. attrarre nuovi attori dell'ecosistema per entrare a far parte del portafoglio GATEKEEPER garantendone l'espansione e la sostenibilità.

Il budget a disposizione del bando è di 600.000 € e andrà a finanziare fino a 10 progetti.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 29 gennaio 2021 (ore 17:00 CET).

I progetti dovranno durare 12 mesi e dovranno partire a marzo 2021.

Prossimamente verranno lanciati una serie di webinar sulla call.

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link.

 

Servizio Internazionalizzazione e PMO - AReSS Puglia

 

Data di pubblicazione:

06/11/2020

Ultimo aggiornamento:

06/11/2020