Progetto “SU.PR.EME. ITALIA” - 2° Meeting di formazione e apprendimento cooperativo

2° MEETING di formazione e apprendimento cooperativo in webinar – modalità sincrona, sul tema “L’ASSISTENZA INTEGRATA, LA CURA E IL TRATTAMENTO AL FINE DI SALVAGUARDARE LA SALUTE DEI MIGRANTI IN CONDIZIONI DI GRAVE VULNERABILITÀ NEGLI INSEDIAMENTI INFORMALI - VERSO UN MODELLO DI PRESA IN CARICO DELLA POPOLAZIONE CHE VIVE NEGLI INSEDIAMENTI ABUSIVI”, promosso dall’Agenzia Regionale per la Salute ed il Sociale – A.Re.S.S. Puglia, nell’ambito del Progetto "SU.PR.EME. ITALIA - Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate" - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020).

Il meeting, il cui programma è allegato alla presente, si svolgerà in data 19 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ed è rivolto al personale dei Servizi Sanitari e Socio- Sanitari sul tema specifico della protezione di cui necessita la popolazione di migranti che abita gli insediamenti informali, nonché in tema di orientamenti culturali, finalizzata ad accrescere le competenze del personale della rete di Servizi pubblici e privati.

L’evento sarà incentrato sulla condivisione della proposta di “Modello di presa in carico della popolazione che vive negli insediamenti abusivi”, così come redatto dall’Agenzia sulla base delle esperienze di assistenza dei ghetti maturate nella realizzazione del Progetto SU.PR.EME., nonché sulla base dei contributi raccolti nel corso del I° Meeting tenutosi a marzo e, pertanto, sarà importante occasione di confronto e di raccolta di ulteriori contributi e osservazioni a riguardo, prima della sua definitiva adozione.

L’impostazione metodologica del Meeting promuove infatti l'interazione tra i partecipanti al fine di raggiungere, attraverso un lavoro di approfondimento e di apprendimento, un obiettivo comune che porterà alla costruzione di nuova conoscenza condivisa.

L’evento è aperto al personale dei Servizi Sanitari e Socio- Sanitari, in particolare a coloro che hanno preso parte al I° Meeting del 24 marzo scorso, non prevede alcuna procedura di pre-iscrizione e, si svolgerà nuovamente in modalità webinar su piattaforma telematica “Lifesize”.

Per la partecipazione, seguire le istruzioni allegate.

» PROGRAMMA
Download

» ISTRUZIONI VDC
Download

Data di pubblicazione:

15/04/2021

Ultimo aggiornamento:

15/04/2021