State of Health in the EU: Italy Health Profile 2019

Il confronto lo teme solo chi lo vive come contrapposizione e non come occasione di miglioramento. È anche con questo spirito che nasce lo “State of Health in the EU”, il Rapporto di Salute nell’Unione Europea.
Si tratta di una iniziativa biennale che presenta a rappresentanti politici, gruppi di interesse e operatori sanitari, una panoramica a livello dell'UE dei profili sanitari per Paese, mettendo in evidenza le caratteristiche specifiche di ciascuno Stato membro e le relative sfide che saranno presentate insieme ad una relazione di accompagnamento in cui la Commissione trae conclusioni trasversali.
La Regione Puglia - per il tramite di AReSS Puglia - ha l’onore e il piacere di ospitare a Bari, venerdì 17 gennaio, una delle quattro tappe europee di presentazione del Rapporto; le altre ad Atene, Stoccolma ed Helsinki. Ma per noi sarà anche l’occasione per leggere il Rapporto in termini di “disuguaglianze di salute a Sud”.
Interverranno, tra gli altri, Roberto Speranza (Ministro della Salute), Francesco Boccia (Ministro degli Affari Regionali) e Silvio Brusaferro (Presidente dell’Istituto Superiore della Sanità).
Confermata la presenza di Isabel De La Mata (Commissione Europea), Luca Lorenzoni (OECD) e Caroline Costongs (EuroHealthNet).
Concluderà i lavori Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia).

L’appuntamento è dalle 8.30 presso il Consiglio della Regione Puglia in Via Gentile 52 a Bari.

In allegato il programma dell'evento.

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

15/01/2020

Ultimo aggiornamento:

15/01/2020