Evento organizzato dall'U.O.C. Ostetricia e Ginecologia

Sabato 18 Maggio 2019, dalle ore 16.00 presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale "Umberto I" di Corato,le ostetriche in collaborazione con ADISCO, Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone, sono liete di accogliervi per trascorrere un pomeriggio in loro compagnia.

L’evento si aprirà con la presentazione delle diverse iniziative concomitanti:

- ADISCO di Corato: la Presidente Prof.ssa Nunzia Bevilacqua e le ostetriche 
dell’Ospedale “Umberto I” premieranno i piccoli donatori di Sangue Cordonale con le loro mamme.

- Alimentazione e benessere in gravidanza: il cibo come elemento indispensabile e fonte di salute per il feto e per la mamma.

- “Coccoliamoci con l’allattamento”: le ostetriche metteranno a disposizione le loro conoscenze relative all’allattamento rispondendo ai bisogni delle neomamme.

- “Il The con l’Ostetrica”: l’ostetrica incontrerà le future mamme per soddisfare ogni informazione circa la gravidanza, il parto e l’allattamento e possibilità di iscrizione per le gestanti dalla 34^ settimana agli incontri successivi.

Inaugurazione delle Sala “Aspettando Te” dedicata alle fasi iniziali del Travaglio di Parto e dei nuovi Ambulatori di Cardiotocografia.

La giornata sarà allietata dalla partecipazione dei volontari “Nati Per Leggere” di Corato che dedicheranno uno spazio a letture condivise con mamme e bambini.
La musicoterapeuta Teresa Tatoli presenterà lo spazio “InCanti Sonori….Cuore a cuore con mamma e papà gioco con la musica crescendo”

Inoltre, le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita “Granello di Senape” di Ruvo di Puglia presenteranno le iniziative del centro e raccoglieranno le adesioni per i laboratori.

 
 

Data di pubblicazione:

10/05/2019

Ultimo aggiornamento:

17/05/2019