Inaugurazione UOSVD di Geriatria e Articolazione Organizzativa del Centro Trasfusionale del PO di Putignano

Venerdi 15 novembre alle ore 11.00 verranno inaugurate la nuova UOSVD di Geriatria, e l'Articolazione Organizzativa del Centro Trasfusionale del PO di Putignano.

All'evento saranno presenti il Presidente della Regione Puglia, Dott. Michele Emiliano e il Direttore Generale della ASL BA , Dott. Antonio Sanguedolce.

La riapertura della U.O di Geriatria nel PO "Santa Maria degli Angeli" determina un punto di svolta nel territorio del sud barese, dove sarà di nuovo presente un  luogo di diagnosi e cura delle malattie acute e croniche riacutizzate in soggetti in condizioni di “fragilità” determinata dalla sovrapposizione di poli-patologia, pluri-farmacoterapia, deficit funzionali, ipomobilità, compromissione cognitiva.

La nuova articolazione Organizzativa del centro trasfusionale, invece ha da poco cambiato sede, rinnovando spazi e strumentazioni, ma conservando la grande affluenza di donatori, da sempre numerosi in questo Presidio e attenti al grosso problema di Sanità Pubblica, quale la carenza atavica di donazioni di sangue ed emocomponenti

Data di pubblicazione:

14/11/2019

Ultimo aggiornamento:

20/11/2019