IBAN e pagamenti informatici

L’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari a far data 30 dicembre 2015 ha aderito al Sistema di Pagamenti Informatici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Con decorrenza 01.03.2021, tutti i pagamenti delle diverse tipologie di prestazioni di competenza della scrivente Asl devono avvenire esclusivamente tramite il sistema PagoPA procedendo con una delle modalità di seguito esposte.

 

Esclusivamente per Soggetti Privati

1. in caso di ricezione di avviso di pagamento con specifico CODICE IUV, il pagamento potrà essere fatto mediante uno dei seguenti canali:

  • presso gli sportelli delle banche e degli altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa, come ad esempio:
    • sportelli del Tesoriere di ASL Bari (Banca Popolare Bari)
    • presso le agenzie della tua banca
    • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
    • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica
    • presso gli Uffici Postali

 

2. in caso di pagamento “spontaneo” (senza avviso di pagamento con specifico CODICE IUV), il pagamento può essere effettuato accedendo al sito web di Regione Puglia tramite il link:

https://pagopa.rupar.puglia.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=ASL_BA&redirectUrl=home.html

 

e compilando i successivi campi obbligatori riferiti alla specifica pratica.

Una volta ricevuto l’avviso di pagamento con specifico CODICE IUV all’indirizzo email indicato nei campi obbligatori, si potrà procedere al pagamento secondo le modalità sopra indicate al punto 1.

 

Altri metodi di Pagamento

È possibile effettuare il pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie e delle prestazioni Alpi:

  • presso tutti gli sportelli CUP/Ticket della ASL Bari mediante POS o contanti
  • presso tutti gli sportelli bancomat delle filiali della Banca Popolare di Bari e presso gli ATM presenti nelle principali strutture sanitarie della ASL (ex CTO di Bari, Ospedale S.Paolo di Bari, Ospedale Di Venere di Bari, Ospedale della Murgia di Altamura e prossimamente negli Ospedali di Corato, Molfetta, Terlizzi e Monopoli)

 

Esclusivamente per Enti Pubblici in Tesoreria Unica

Girofondi Banca d'Italia codice conto 306133 - sezione dell’Azienda Sanitaria della Provincia di Bari

Documenti e Modulistica

» Manuale di Istruzioni all'utente
Download