Cerimonia Conclusiva del corso di formazione in cucina tipica e tradizionale del Centro di Salute Mentale 2 di Altamura

L’equipe del Centro di Salute Mentale Area 2 Altamura – Gravina in puglia – Poggiorsini ASL/BA è lieta di invitarvi all’evento di presentazione dei lavori relativi al progetto “Formazione in Cucina tipica e Tradizionale e Qualità e Origine degli Alimenti” che è stato realizzato con gli studenti dell’I.I.S.S. “M. De Nora” e gli utenti del Presidio di Altamura (Progetto di Promozione della Salute Mentale e Inclusione Socio-Lavorativa). La cerimonia conclusiva con consegna degli attestati di partecipazione, sarà realizzata in forma di “Caffè Letterario” (in linea con gli argomenti trattati nel corso di questa edizione), presso l’I.I.S.S. “M. De Nora” di Altamura il 16 maggio 2019 alle ore 16:00 in Via Selva.

Identità di Gusto

Pomeriggio inclusivo dove protagonista vuol essere il gusto, accompagnato dall’accoglienza e dall’orgoglio per le cose fatte bene.

“Il caffè non è solo una scusa per ritmare la narrazione ma è come se la narrazione dei grandi problemi della vita fosse invece una scusa per un altro caffè.”

Oltre alle performances che i partecipanti metteranno in pratica, in favore degli ospiti (in base alle abilità e alle competenze acquisite), il pomeriggio sarà animato da esperienze di poesia e fotografia. 

L'evento si pone a conclusione dei Percorsi di Promozione della Salute Mentale e Prevenzione dallo Stigma realizzati per le persone incarico al Servizio, e intende restituire i risultati e i benefici ottenuti in termini di benessere ed aumento significativo della qualità della vita di coloro che vi hanno partecipato.

Esistono ormai esperienze consolidate di nuove pratiche “del fare assieme” dove il concetto di recovery assume un significato di rilevanza centrale per qualsiasi professionista della salute mentale.

Per una politica di condivisione di tali esperienze, per il miglior lavoro di rete tra i servizi, per la costanza e la vicinanza che sempre contraddistingue i servizi e le persone impegnate per il benessere dei cittadini, si invita  a prender parte attiva a tale evento.

 

Data di pubblicazione:

08/05/2019

Ultimo aggiornamento:

09/05/2019