H-Open week Salute della Donna negli ospedali ASL Bari

Dal 22 al 30 aprile 2025 visite, esami e consulenze gratuite ad Altamura, Corato, Monopoli, San Paolo e Di Venere. Attività previste anche nei Presidi Integrati di Triggiano e Terlizzi
Bari, 14 aprile 2025 – La ASL Bari aderisce con cinque ospedali all’(H) Open Week di Fondazione Onda. In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, dal 22 al 30 aprile 2025 è in programma la decima edizione dell’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, in particolare valorizzando un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.
Tutte le strutture del network “Bollini Rosa” ASL Bari, ossia gli ospedali di Altamura, Corato, Monopoli, San Paolo e Di Venere di Bari, in quei giorni offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in diverse aree specialistiche, dalla ginecologia alla reumatologia, dalla diabetologia allo screening mammografico, con il coinvolgimento anche dei servizi di Pianificazione familiare e dei Presidi Integrati di Triggiano e Terlizzi per attività di consulenza ginecologica, nonché di associazioni di volontariato per incontri e convegni.
Il programma completo, che in Italia coinvolge 361 ospedali della rete “Bollini Rosa”, è consultabile sul sito www.bollinirosa.it, dove si possono trovare tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
 

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

14/04/2025

Ultimo aggiornamento:

14/04/2025