Otomurgia 2019

ALTAMURA 30 novembre -  Auditorium Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”
Il convegno si propone l’obiettivo di mettere a confronto e aggiornare medici del territorio e medici specialisti in varie branche sulle problematiche relative alla sfera ORL.
Durante la prima sessione si discuterà delle patologie uditive e dei disturbi dell’equilibrio che condizionano, per la loro gravità, la vita sociale dei pazienti.
La seconda sessione verterà sulla diagnostica per immagini nelle patologie otologiche e verranno analizzati i progressi della terapia chirurgica nella patologia testa-collo grazie all’introduzione di nuove tecnologie come il laser ed il robot.
Infine, focalizzeremo l’attenzione sulle patologie rinosinusali e sleep apnee, che rappresentano patologie ad altaincidenza nella popolazione, interessando tutte le età.
I presidi attualmente disponibili sono di varia natura con l’obiettivo di migliorare la qualità del sonno e della vita.
 
L’evento è rivolto a medici di medicina generale e medici specialisti in Audiologia, Chirurgia generale, gastroenterologia, geriatria, malattie dell’apparato respiratorio, medicina fisica e riabilitazione, medicina interna, neurologia, oncologia, otorinolaringoiatria, pediatria, reumatologia e ortopedia ai quali sarà riservato l’80% dei posti disponibili.
La restante percentuale sarà riservata a tecnici audioprotesisti, tecnici audiometristi, infermieri, logopedisti e fisioterapisti per un totale generale di massimo di 160 partecipanti. La partecipazione è
gratuita e soggetta a pre-iscrizione.

» Programma
Download

» Scheda di iscrizione
Download

Data di pubblicazione:

06/11/2019

Ultimo aggiornamento:

06/11/2019