Progetto “Mi Piace …Scelgo di scegliere"

Progetto provinciale Promozione della Salute e Prevenzione Specifica dei DCA “Mi Piace …Scelgo di scegliere” a cura della UOSVD DCA- ASL BA. Manifestazione di conclusione del progetto con premiazione concorso video

Tale manifestazione conclusiva avrà luogo il 30/05/19 presso l’Auditorium l’Istituto Gorjux, in via Raffaele Bovio- Bari, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il Progetto di Promozione alla Salute e prevenzione specifica dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), inserito nel Catalogo Regionale Educazione alla Salute 2018-2019 ha coinvolto n.16 istituti scolastici della Provincia di Bari aderenti all’iniziativa sia in continuità con gli anni precedenti sia di recente interessamento.
Il Progetto “Mi Piace …Scelgo di scegliere è stato realizzato a cura della UOSVD DCA con il contributo di familiari ed esperti della Associazione La Vela Familiari /Genitori paz DCA e Associazione Cibiamoci Prevenzione Obesità e DCA in due fasi.
In particolare la prima fase ha interessato gli insegnanti, la seconda gli studenti delle classi dal primo al quarto anno.
Significativi il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei docenti e relativi gruppi di studenti nonché dei rispettivi Dirigenti Scolastici nelle articolate varie fasi organizzative e di sincronizzazione con la progettualità monitorata dalla UOSVD DCA
La terza fase prevede la manifestazione finale del concorso dei video spot sui DCA prodotti dagli alunni e relativa premiazione con il contributo delle due associazioni di familiari DCA.

Per il giorno 30 maggio p.v. è prevista la partecipazione degli studenti coinvolti, altre classi interessate, referenti scolastici, rappresentanti di familiari delle scuole sopra meglio elencate, oltre ai rappresentanti della Direzione Generale, Direzione Sanitaria, Direzione DSM della ASL BA, UOSVD DCA, delle Associazioni Familiari suddette, ai referenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale-Bari (UST):


 

Data di pubblicazione:

27/05/2019

Ultimo aggiornamento:

27/05/2019