Progetto Obiettivo GAP- Supporto ai professionisti di sanità, scuola, socialità

Il Gioco d’Azzardo Patologico è una Dipendenza comportamentale. Tale disordine bio-psico-sociale, può compromettere il funzionamento individuale a vari livelli, sino a disorganizzare l’intera esistenza di una famiglia.

L’èquipe del DDP\CeDiPre (Centro Diagnosi Precoce) ritiene che, ai fini della prevenzione e dell’intervento precoce, sia fondamentale la conoscenza dei “sintomi sottosoglia” che possono rappresentare un rischio nella popolazione generale e lo screening per l’invio alle cure più adeguate. Intervenire prima ancora che la malattia sia diventata pervasiva è un obiettivo irrinunciabile e trasversale di tutta la comunità, a partire dai professionisti della salute.

Seguendo le linee guida pubblicate dal Dipartimento Politiche antiDroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, i nostri operatori mettono la propria esperienza professionale a disposizione dei colleghi più sensibili e attenti al tema.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del SerD di Bari il mercoledi pomeriggio nel mese di febbraio. 

La partecipazione agli incontri è gratuita. Non sono previsti crediti ECM.

Ciascun incontro ha la durata di due ore e sarà articolato come piccolo gruppo (10-15 partecipanti)  con una parte teorica e una di scambio esperenziale a partire dalla discussione di un caso clinico, focalizzata sul tema.

Si prega di far pervenire la scheda di partecipazione all’indirizzo mail sotto indicato entro il 10/1/2020 al fine di garantire la migliore organizzazione possibile.

Per informazioni e organizzazione:

Dott.ssa Palmira Tangorra  0805844405   mail: palmira.tangorra@asl.bari.it

» scheda di iscrizione
Download

Data di pubblicazione:

18/12/2019

Ultimo aggiornamento:

18/12/2019