Report Covid 19 e campagna vaccinale Asl Bari

La pandemia ci ha insegnato che corretta informazione e dati sono due dei pilastri fondamentali per comprendere la complessità della realtà e contrastare la diffusione del virus. Questo primo report, che proseguirà a cadenza settimanale, vuol essere un contributo aggiuntivo a carattere informativo e divulgativo per addetti ai lavori, sindaci, cittadini e per le comunità da cui proviene una continua richiesta di notizie. Il report mira a intercettare questa domanda cercando di soddisfarla in modo chiaro, semplice e immediato, fornendo chiarimenti e statistiche sui contagi, le vaccinazioni e su situazioni rilevanti su cui è concentrata l’attenzione dell'opinione pubblica.

Il report ASL Bari si compone di due sezioni: una dedicata all’andamento epidemiologico comune per comune e l’altra alla campagna vaccinale in corso. Il riepilogo dei nuovi casi fotografa la curva epidemica delle ultime tre settimane nell’intero territorio provinciale di Bari.

Si evidenzia il tasso dei nuovi casi ogni 100mila abitanti che, nel territorio provinciale di Bari è pari a 287, e quindi 21 comuni su 41 superano la soglia dei 250 casi per 100mila abitanti.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, in provincia di Bari sono state effettuate finora 133.064 somministrazioni, comprensive delle vaccinazioni eseguite in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private presenti nel territorio della ASL Bari. Sul totale, fino al 12 marzo, sono stati vaccinati: 28.653 ultraottantenni e 19.683 operatori scolastici.

 

Il Direttore Generale

 

» Report
Download

Data di pubblicazione:

13/03/2021

Ultimo aggiornamento:

30/03/2021