News

  1. LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI TRA TEORIA ED ESPERIENZA

    Il 27 marzo al Grande Albergo delle Nazioni a Bari s terrà il convegno "Le mutilazioni genitali femminili tra teoria ed esperienza. Riflessioni, bilanci, prospettive"

    Data di pubblicazione:

  2. ANDRIA : ATTIVO IL NUOVO PRONTO SOCCORSO

    E’ attivo il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “Bonomo” di Andria. I lavori di riqualificazione dell’intera area sono terminati, ieri sono stati consegnati gli arredi e nella notte le attività sono state trasferite nelle nuove sale. L’attività non è mai stata interrotta: negli ultimi mesi l’assistenza è stata gestita nella zona ora riservata al personale medico e infermieristico.

    Data di pubblicazione:

  3. RICOGNIZIONE PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

    La Asl Bt ha avviato la ricognizione di tutto il personale in servizio a tempo determinato. L'istanza dovrà essere effettuata tramite modulo in allegato e dovrà essere consegnata al protocollo generale dell'Azienda (via Fornaci 201, Andria) ento e non oltre le ore 12 del giorno 24 marzo 2015.

    Data di pubblicazione:

  4. LINEE GUIDA PROTEZIONE AGENTI BIOLOGICI

    Le linee guida sulla Protezione Agenti Biologici sono state elaborate da un gruppo di lavoro della Asl Bt a tutela degli operatori e degli utenti.

    Data di pubblicazione:

  5. PET E SCINTIGRAFIA CARDIACA: AL VIA LE PRENOTAZIONI ANCHE PRESSO TUTTI I CUP ASL

    Presso tutti i Cup della Asl Bt è ora possibile prenotare la Pet e la Scintigrafia cardiaca. Il servizio si aggiunge a quello già reso dal numero verde 800 550 177 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30.

    Data di pubblicazione:

  6. CALL CENTER PRENOTAZIONI: RIATTIVATO IL SERVIZIO

    Il Call Center della Asl Bt per la prenotazione delle visite e degli esami diagnostici è stato riattivato.

    Data di pubblicazione:

  7. EMATOLOGIA: DONATI DIECI TELEVISORI

    L'unità operativa di Ematologia dell'ospedale Dimiccoli di Barletta si arricchisce di 10 televisori donati da Ars Media all'Ail (Associazione italiana Leucemia) e messi a disposizione del reparto e degli utenti della struttura.

    Data di pubblicazione:

  8. CONVEGNO ALBA: IL PERCORSO PRE E POST TRAPIANTO

    Domenica 15 marzo alle 9 nella sala rossa del Castello di Barletta si terrà il VII convegno dell'Associazione Alba "Il percorso pre e post trapianto: quali le difficoltà? Verso il nuovo farmaco sperimentale.

    Data di pubblicazione:

  9. SERVIZI PRENOTATIVI ASL BT: POTENZIATO CUP A TRANI. IN VIA DI RISOLUZIONE I DISSERVIZI DEL CALL CENTER

    “Entro pochi giorni saranno definitivamente risolti i problemi che hanno determinato un disservizio del numero verde del Call Center prenotativo. E’ stato invece potenziato il Cup di Trani dove sono state aumentate le ore di servizio”. A dichiararlo è Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  10. RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

    In allegato i risultati delle elezioni RSU

    Data di pubblicazione:

  11. COMUNICAZIONE DI AVVENUTO TIROCINIO

    L'attestazione di avvenuto tirocinio è a cura della unità operativa di Formazione della Asl Bt. Tutti i tutors devono pertanto certificare l'avvenuta effettuazione del tirocinio alla u.o. Formazione entro 10 giorni dalla conclusione dello stesso.

    Data di pubblicazione:

  12. DIAGNOSTICA PER IMMAGINI IN PNEUMOLOGIA

    Il 20 e il 21 marzo al Brigantino Convegni di Barletta si terrà il corso di formazione "Diagnostica per immagini in Pneumologia" diretto da Francesco Dadduzio (Pneumologia territoriale) e Santa Bambace (Radioterapia).

    Data di pubblicazione:

  13. ESPIANTO MULTIORGANO AL BONOMO DI ANDRIA

    E' il primo espianto multiorgano del 2015 della Asl Bt ed è stato effettuato all'ospedale Bonomo di Andria. Un uomo di 53 anni, coinvolto in un incidente stradale, ha donato le corenee, il fegato e i reni.

    Data di pubblicazione:

  14. La Asl Bt si presenta su Il Sole 24 Ore - Speciale Sanità

    La capacità di integrazione della Casa della Salute di Trani, le possibilità di cura offerte con l'Odontoiatria Sociale e l'assistenza offerta ai migranti con la collaborazione di Emergency sono gli argomenti con cui la Asl Bt oggi si presenta sullo speciale Sanità de Il Sole 24 Ore.

    Data di pubblicazione:

  15. I CANTIERI: STATO AVANZAMENTO LAVORI

    Continuano a ritmo serrato i lavori su diversi grandi cantieri della Asl Bt. Ad Andria sono conclusi i lavori strutturali del pronto soccorso, a Bisceglie sono in fase avanzata i lavori sulle sale operatorie mentre è stata aggiudicata la realizzazione della palazzina che ospiterà il Centro Polifunzionale Territoriale. E a breve sarà amche pubblicato il bando per la realizzazione della Casa della Salute di San Ferdinando.

    Data di pubblicazione:

  16. L'ATTIVITA' DI PESCA NELLA ASL BT

    Il 24 febbraio nella sala conferenze dell'ospedale Dimiccoli di Barletta si terrà l'evento di formazione "L'attività della pesca nella Asl Bt: una giornata di studio sui rischi per la salute" organizzato dal Dipartimento di Prevenzione.

    Data di pubblicazione:

  17. INCONTRO ALL'ORDINE DEI MEDICI

    Ottavio Narracci, Commissario straordinario Asl Bt, oggi ha partecipato al Consiglio dell'Ordine dei Medici della sesta provincia in programma a Trani.

    Data di pubblicazione:

  18. SAN BIAGIO PROTETTORE DELLA GOLA

    Oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta si è tenuta la consueta messa di San Biagio, protettore della gola, organizzata dalla unità operativa di Otorinolaringoiatria diretta da Michele Barbara e dall'Apoc, Associazione pazienti oncologici cervico-cefalici.

    Data di pubblicazione:

  19. VISITA A CANOSA: A BREVE SARANNO ATTIVATI 12 POSTI LETTO DI LUNGODEGENZA

    “Esprimo la mia solidarietà a Ernesto Lasalvia, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Canosa e sindaco della città per l’aggressione subita nei giorni scorsi durante il turno notturno. Garantire la sicurezza dei presidi di assistenza è una nostra priorità”. Ottavio Narracci, Commissario Straordinario Asl Bt ha visitato oggi la struttura ospedaliera di Canosa, a partire dall’attuale Pronto Soccorso.

    Data di pubblicazione:

  20. VISITA A MARGHERITA, TRINITAPOLI E SAN FERDINANDO

    Oggi il Commissario Straordinario Ottavio Narracci ha visitato le strutture del distretto di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando.

    Data di pubblicazione: