News

  1. VISITA ALL'OSPEDALE DI BISCEGLIE: RISOLTO IL DISAGIO DEI PAZIENTI PER IL BLOCCO DELL'ASCENSORE

    Oggi il Commissario Straordinario della Asl Bt, Ottavio Narracci, ha visitato l'ospedale di Bisceglie dove il disagio dei pazienti creato dal blocco momentaneo dell'ascensore è stato arginato utilizzando l'ambulanza: i pazienti che hanno bisogno di raggiungere la radiologia vengono accompagnati con l'ambulanza. Il ripristino dell'ascensore bloccato è previsto entro pochi giorni.

    Data di pubblicazione:

  2. MESSA DI SAN BIAGIO IL 3 FEBBRAIO A BARLETTA

    Come ormai da tradizione, l'unità operativa di Otorinolaringoiatria di Barletta diretta dal dr Michele Barbara organizza per il 3 febbraio la messa di San Biagio, protettore della gola. La messa si terrà nella cappella dell'Ospedale Dimiccoli alle 9,30.

    Data di pubblicazione:

  3. BANDO ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

    La Asl Bt ha approvato la ricostituzione dell'Albo Aziendale delle Associazioni di Volontariato e di partecipazione e Tutela per i diritti dei cittadini. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 7 febbraio. Le domande dovranno essere inviate secondo il modulo allegato.

    Data di pubblicazione:

  4. AL VIA LA VISITA NELLE STRUTTURE DELLA ASL

    E' cominciato da Andria il giro di viste nelle strutture aziendali di Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  5. NARRACCI SI PRESENTA ALLA STAMPA

    Il giorno dopo il parere favorevole della Conferenza dei Sindaci, il Commissario Straordinario della Asl Bt Ottavio Narracci si presenta alla stampa.

    Data di pubblicazione:

  6. ELEZIONI RSU 2015

    Sono indette le elezioni per la sostituzione della Rappresentanza Sindacale Unitaria degli Operatori, secondo il calendario in allegato.

    Data di pubblicazione:

  7. IL SALUTO DI NARRACCI ALLA CONFERENZE DEI SINDACI

    Si tiene oggi ad Andria la Conferenza dei Sindaci che dovrà esprire il proprio parere sulla designazione del Direttore Generale della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  8. CONFERMATI CAPOZZOLO E DI TERLIZZI ALLA DIREZIONE AMMINISTRATIVA E SANITARIA DELLA ASL BT

    Bernando Capozzolo e Cardo Di Terlizzi sono stati confermati rispettivamente alla Direzione Amministrativa e alla alla Direzione Sanitaria della Asl BT.

    Data di pubblicazione:

  9. CONSULTAZIONE PUBBLICA PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE

    Entro il 31 gennaio la Asl deve provvedere alla revisione annuale del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2014/2016 del Programma Treinnale per la Trasparenza e l'Integrità 2014/2016. A tal fine si ritiene utile raccogliere il contributo di tutti gli stakeholders.

    Data di pubblicazione:

  10. OTTAVIO NARRACCI - COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL BT

    Il saluto del dr Ottavio Narracci - Commissario straordinario Asl Bt

    Data di pubblicazione:

  11. COMUNICAZIONE E FIDUCIA

    La comunicazione come strumento di costruzione della fiducia. L'esperinza della Asl Bt in un convegno della Sda Bocconi.

    Data di pubblicazione:

  12. Pronto Soccorso Edotto – Modulo formativo per l’utilizzo delle consulenze on line con firma digitale per i reparti ospedalieri

    In riferimento alla partenza del Sistema Edotto per i Pronto Soccorso di Andria e, successivamente, di Barletta, è possibile scaricare il manuale in pdf

    Data di pubblicazione:

  13. UNA MANOVRA PER LA VITA

    Ogni anno, in Italia, circa trenta bambini muoiono soffocati per l'ingestione di corpi estranei, cioè una morte accidentale su quattro è dovuta a soffocamento. La Asl Bt in collaborazione con la Simeup (Società Italiana Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica) e la Fimp (Federazione Italiana Pediatri di Libera scelta) promuove il progetto di disostruzione delle vie aeree nei bambini “Una manovra per la vita” con iniziative di formazione e una campagna di comunicazione dedicata alle manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree.

    Data di pubblicazione:

  14. AUTODICHIARAZIONE ASSEGNO DI CURA

    Il modello per l'autodeterminazione per l'assegno di cura (in allegato) va inviato per posta elettonica all'indirizzo mailassegnodicura@auslbatuno.it, bimestralmente secondo il calendario indicato.

    Data di pubblicazione:

  15. AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI ATTREZZATURE FUORI USO

    Si comunica che questa Asl intende vendere attrezzature fuori uso depositate presso gli ospedali di Barletta e Trani

    Data di pubblicazione:

  16. FORUM DELLA SALUTE 2014: LA SANITA' SEMPLICE

    Il 16 e il 17 ottobre a Trani presso Palazzo San Giorgio si tettà la terza edizione del Forum della Salute della Asl BT: il tema dell'edizione 2014 è LA SANITA' SEMPLICE

    Data di pubblicazione:

  17. RICETTA DEMATERIALIZZATA: AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    Avviso importante

    Data di pubblicazione:

  18. AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    DAL 1° OTTOBRE I MEDICI SPECIALISTI DEVONO PRESCRIVERE LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE UTILIZZANDO SOLO IL SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE SIST-PUGLIA (NON PIU’ I RICETTARI).

    Data di pubblicazione:

  19. La costruzione sociale degli ambienti di cura

    L’Organismo Regionale per la Formazione in Sanità ha organizzato il seguente evento formativo: “La costruzione sociale degli ambienti di cura” di cui di seguito si possono leggere contenuti, calendario e sede di realizzazione. I crediti riconosciuti sono 49. È prevista la partecipazione di n. 20 dipendenti di questa Azienda, appartenenti a tutte le categorie professionali sanitarie. Dato l’esiguo numero di posti disponibili, saranno ammessi al corso i primi 20 dipendenti che avranno avviato l’istanza all’ufficio Formazione via fax (n. 0883577730) secondo le modalità consuete.

    Data di pubblicazione:

  20. COMMISSIONI MEDICHE PER INVALIDITA' CIVILE

    Nell'albo pretorio - sezione Avvisi pubblici - è stato pubblicato l'avviso pubblico per la costituzione di apposito albo, diviso in sezioni, per la costituzione delle commissioni mediche preposte agli accertamenti dell'invalidità civile e delle minorazioni di cui alla legge n.295/90 e n.104/92

    Data di pubblicazione: