Avviso pubblico di ammissione per la partecipazione al Corso di Formazione per il conseguimento dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale

400 ore di cui n. 100 di formazione teorica e n. 300 di formazione pratica. La domanda dovrà pervenire entro il 6 ottobre 2022.
È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Asl Bt, nella sezione Albo Pretorio-Concorsi e Avvisi Pubblici, l’”Avviso pubblico di ammissione per la partecipazione al Corso di Formazione per il conseguimento dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale”.
La domanda di partecipazione al corso deve pervenire entro il termine del 06/10/2022. Il corso ha durata almeno quadrimestrale, per un orario complessivo di 400 ore, di cui n. 100 di formazione teorica e n. 300 di formazione pratica.
 
Al corso possono partecipare i medici appartenenti alle seguenti categorie e secondo l’ordine di precedenza definito dall’art. 96 dell’A.C.N., e specificatamente:
• Sub-1 in via prioritaria:
a. i medici titolari di continuità assistenziale residenti nella ASL BT, secondo l’anzianità di incarico;
b. i medici titolari di continuità assistenziale residenti nelle Aziende limitrofe della Asl Bt secondo l’anzianità di incarico;
c. i medici titolari di continuità assistenziale presso altre AA.SS.LL. della Regione Puglia;
d. i medici residenti nella ASL BT, secondo l’ordine della graduatoria di Medicina Generale regionale vigente;
• sub-2 in via subordinata:
e. i medici non inclusi nella graduatoria regionale vigente, ma in possesso dell’Attestato di Formazione in Medicina Generale, conseguito nella Regione Puglia, specificando nella domanda la data;
f. i medici titolari, alla data di scadenza del presente bando, di incarico provvisorio presso la ASL BT nel Servizio di Emergenza Urgenza 118;
g. i medici che, alla data di scadenza del presente bando, siano titolari o siano stati titolari di incarico di lavoro flessibile presso le UU.OO. di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza dell’Asl Bt;
h. medici abilitati all’esercizio della professione iscritti all’Albo professionale e non inclusi nella graduatoria della Regione Puglia.
 
Le domande dei medici di cui al sub-2 saranno prese in considerazione solo nel caso in cui non dovessero pervenire domande sufficienti a soddisfare il fabbisogno quantificato. A parità di condizioni, le domande in soprannumero saranno graduate secondo i seguenti criteri di cui all’art. 16 comma 5 dell’A.C.N. del 23/03/2005: minore età, voto di laurea e anzianità di laurea.
L’ammissione dei partecipanti al corso viene effettuata sulla base di apposita graduatoria aziendale, in considerazione del proprio fabbisogno quantificato nella misura di 40 unità, indispensabile a garantire le esigenze complessive per incarichi di sostituzione e reperibilità.
La domanda di ammissione deve essere redatta utilizzando il modello in allegato e deve essere indirizzata A: Direzione Generale della ASL BT Via Fornaci, 201- 76123 Andria – (BT)
La domanda non deve essere autenticata e deve essere corredata da fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
La domanda di ammissione può essere presentata secondo le seguenti modalità:
- per mezzo servizio postale;
- a mano presso il Protocollo Asl Bt (via Fornaci 201, Andria),
- a mezzo pec personale all’indirizzo protocollo.aslbat@pec.rupar.puglia.it.
 
Avviso e schema di domanda a seguire in allegato.

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Inserito da :

UOSVD Informazione e Comunicazione

Data di pubblicazione:

27/09/2022

Ultimo aggiornamento:

18/10/2022