Contributo per l'acquisto di parrucche

Tutti i cittadini pugliesi interessati ad ottenere un contributo per l'acquisto già avvenuto (a far data dal 1° gennaio 2017) di una parrucca, dopo un intervento oncologico, potranno rivolgersi alla propria ASL.

 Il servizio è stato attivato dall'assessorato alle Politiche Sociali della Regione Puglia e consente di ottenere un contributo per l'acquisto della parrucca a seguito di intervento oncologico.

 

La legge n. 8 del 2 maggio 2017 riconosce un contributo massimo di 300 euro quale parziale rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di una parrucca. L'acquisto dovrà essere avvenuto dal 1° gennaio 2017 ed occorrerà dimostrarne l'avvenuto pagamento. La spesa della parrucca, inoltre, è l'unica ammissibile: non sarà quindi possibile far rientrare nella spesa sostenuta elementi complementari.

Per la Asl Bt la responsabile unica per il procedimento amministrativo è la dott.ssa Daniela Prudente mentre il supporto clinico per le interazioni con gli organi istituzionali e le associazioni di categoria sarà a cura della dott.ssa Sabina Di Donato. 

Per la presentazione della domanda di accesso al contributo  è necessario allegare, in originale, la seguente documentazione prescritta dall’art. 2 della L.R. n. 8/20179 e dalle direttive regionali:

- certificato medico da cui risulti che la paziente è affetta da alopecia a seguito di chemioterapia

- fattura quietanza relativa alla spesa sostenuta.

 

In allegato il modulo da compilare per accedere al contributo. 

 

 

» Modulo da compilare
Richiesta contributo Download

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

07/08/2017

Ultimo aggiornamento:

17/10/2017