E' Vito Campanile il Direttore Sanitario della Asl Bt

Già direttore medico del presidio ospedaliero Trani-Bisceglie, è in servizio nella Asl Bt dal 2007.

Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro, il dottor Campanile nel suo ultimo incarico ha diretto l’ospedale di Trani-Bisceglie. In servizio presso la Asl Bt dal 2007, è stato direttore del presidio ospedaliero Canosa-Minervino-Spinazzola e ha gestito le fase di passaggio a strutture territoriali dei presidi di Minervino e Spinazzola così come previsto dal piano di riorganizzazione ospedaliera della Regione Puglia.

In qualità di direttore sanitario dell’ospedale di Trani - Bisceglie he gestito importanti processi di riqualificazione dei luoghi e dei servizi, tra cui l’attivazione del nuovo blocco operatorio, lo spostamento dell’unità di raccolta fissa in luoghi rispondenti alle norme regionali e l’ampiamento dell’unità operativa di Malattie Infettive  e la realizzazione della unità operativa della Terapia intensiva. Già direttore medico di presidio ospedaliero dal 2003, il dottor Campanile ha maturato una significativa esperienza manageriale, coordinando e gestendo diversi processi di cambiamento e di riorganizzazione dei servizi sanitari di assistenza. “Sono molto contento di ricoprire questo incarico di cui avverto tutto il peso e la responsabilità – ha detto Vito Campanile – viviamo un momento molto particolare e siamo chiamati a definire nuovi percorsi per rispondere, con risorse e mezzi limitati, alle esigenze dei cittadini. Lavorerò in stretta collaborazione con le direzioni ospedaliere e territoriali e in sinergia con la Direzione Generale per dare il mio contributo alla caratterizzazione di un modello di assistenza che oggi più che mai ha bisogno di creatività e sviluppo”.

Il dottor Campanile succede al dottor Carlo Di Terlizzi cha ha concluso il suo percorso da Direttore Sanitario della Asl Bt lo scorso novembre: “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al dottor Campanile con cui abbiamo già costruito una proficua collaborazione nei mesi scorsi – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – e ringrazio per il lavoro svolto il dottor Carlo Di Terlizzi e il dottor Giuseppe Coratella che negli ultimi due mesi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario facente funzioni. A loro va il mio riconoscimento per la costante attenzione a tutte le problematiche sanitarie che siamo chiamati ad affrontare tutti i giorni”.     

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

01/02/2016

Ultimo aggiornamento:

01/02/2016