Emergenza maltempo: piano di sicurezza

 

La Direzione della Asl Bt, in coordinamento con la Prefettura, ha predisposto un piano di emergenza per il maltempo previsto nelle prossime ore.

  • Negli ospedali di Andria, Barletta e Canosa i medici reperibili delle ore notturne delle specialità Chirurgia, Ginecologia, Nefrologia e Cardiologia resteranno in ospedale a partire dalle ore 20, per evitare difficoltà a raggiungere i plessi ospedalieri. L’opportunità di lasciare invariata questa misura di sicurezza sarà valutata di giorno in giorno.
  • I pazienti in trattamento emodialitico di Spinazzola e Minervino saranno dializzati sia domani che sabato, mattina e pomeriggio. Sono state predisposte tutte le misure di sicurezza per raggiungere i due plessi ed è stato predisposto un piano di assistenza notturna nei casi in cui non fosse possibile lasciare le strutture per neve sulle strade.
  • In collaborazione con le amministrazioni comunali saranno dissalate le rampe di accesso ai Pronto Soccorso degli ospedali.
  • La percorribilità delle strade che da Spinazzola e Minervino portano ai plessi ospedalieri di Andria, Canosa e Barletta è stata garantita dalla Provincia e dall’Anas.

 

“Siamo in contatto con la Prefettura e tutti gli altri enti interessati a garantire il massimo della sicurezza per i cittadini – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt -   abbiamo predisposto un piano di sicurezza in grado di andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini che anche in queste ore avranno necessità di fare riferimento alle strutture ospedaliere. Naturalmente  ulteriori interventi saranno valutati in base alle necessità”. 

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

05/01/2017

Ultimo aggiornamento:

05/01/2017