TERAPIA DEL DOLORE - IL SERVIZIO DELLA ASL BT

Le legge 38/2010 sancisce il dovere etico di offrire al cittadino il diritto di essere curato ed alleviato dal dolore. Nella Asl Bt è stato avviato un importante percorso di valutazione e trattamento del dolore in ambito ospedaliero: gli ambulatori sono attivi a Barletta e a Trani. Il tema è stato inoltre ampiamente dibattuto nell'ambito del V Forum regionale "La Medicina del Dolore in Puglia" che si è tenuto il 20 marzo a Barletta.

La terapia del dolore viene applicata in caso di dolore associato a malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, nei casi di dolore cronico o neoplastico e in caso di dolore neuropatico. Gli ambulatori sono attivi a Barltta presso l'unità operativa di Anestesia e Rinimazione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e a Trani presso l'unità operativa di Anestesia e Rianimazione previo appuntamento telefonico (0883.483308/0883483223)

In allegato la relazione del dr Michele Debitonto, referente Terapia del Dolore dell'ospedale Dimiccoli di Barletta "Aspetti di bioetica nel dolore: il trattamento del dolore come diritto fondamentale della persona".

» Forum regionale .pdf
Download

Data di pubblicazione:

24/03/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016