Dipartimento di Riabilitazione

Barletta - piazza Umberto I

direttore: dott.ssa Francesca Cuonzo

telefono: 0883.577.273

email: fracesca.cuonzo@aslbat.it; servizio.riabilitazione.aslbat@pec.rupar.puglia.it

Il Dipartimento di Riabilitazione si occupa della presa in carico degli utenti affetti da disabilità neurologiche e/o ortopediche che necessitano di un intervento riabilitativo ambulatoriale/domiciliare e/o semiresidenziale.
Il servizio, articolandosi in Centri di Riabilitazione e Ambulatori di Fisioterapia, offre una risposta individualizzata ai bisogni riabilitativi della popolazione attraverso il lavoro di equipe multidisciplinari integrate all’interno delle quali operano Medici di Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologi, Psicologi, Fisioterapisti, Logopedisti, Educatori Professionali, Assistenti Sociali, Infermieri, Operatori Socio Sanitari di supporto tecnico e Collaboratori Amministrativi. Esistono diversi percorsi di presa in carico in relazione alla complessità dello stato di salute e delle condizioni familiari e sociali della persona.

Si accede alla valutazione del Medico specialista in riabilitazione con richiesta del MMG/PLS di visita fisiatrica o neurologica in regime ambulatoriale o domiciliare da prenotare attraverso gli sportelli del CUP, in farmacia, al numero verde 800.550.177 o sul sito www.sanitapuglia.it. L’accesso alle prestazioni riabilitative avviene previa redazione del Progetto Riabilitativo Individuale (casi complessi) o del Piano di trattamento (casi non complessi).

 

Sede della Direzione: Barletta - Piazza Principe Umberto I

Direttore: Dr.ssa Francesca Cuonzo

e-mail: francesca.cuonzo@aslbat.it

Dirigente delle Professioni Sanitarie – Area della Riabilitazione: Dott. Antonio Ciasca

e-mail: antonio.ciasca@aslbat.it

Telefono: 0883.577198

e-mail: direzione.riabilitazione@aslbat.it

pec: servizio.riabilitazione.aslbat@pec.rupar.puglia.it

Documenti e Modulistica

Ultimo aggiornamento: 08/09/2022