“Il tumore dell'ovaio oggi: diagnosi, terapia e follow up”: seminario a Barletta sabato 6 maggio

L'obiettivo di questo evento è il percorso diagnostico-terapeutico-sorveglianza-follow up del tumore ovarico, per un approccio integrato ad una medicina personalizzata, rivolta a migliorare la qualità della vita di questi pazienti. 

Sabato 6 maggio si terrà a Barletta, presso la Sala Rossa del Castello, un seminario dal titolo “Il tumore dell’ovaio oggi: diagnosi, terapia, follow up” a cura del dott. Pietro Mario Lalli, direttore dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia del Dimiccoli. 
 
Il carcinoma dell'ovaio è uno dei tumori ginecologici a prognosi più infausta nella popolazione femminile. La sua diagnosi, nella maggior parte dei casi, avviene quando la malattia si trova in una forma avanzata, poiché che ad oggi non disponiamo di test di screening specifici e perché spesso risulta asintomatico negli stadi iniziali. L'obiettivo di questo evento è il percorso diagnostico-terapeutico-sorveglianza-follow up del tumore ovarico, per un approccio integrato ad una medicina personalizzata, rivolta a migliorare la qualità della vita di questi pazienti. 
 
Tre le sessioni di lavoro previste, avvio alle ore 9 con i saluti di apertura del seminario affidati alla Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo, al Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi ed al presidente dell’Ordine dei Medici Bt Benedetto Delvecchio. 
Il Seminario, al quale sono stati assegnati n.5 crediti formativi ECM, è rivolto a n.100 partecipanti con le seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia, Genetica medica, Oncologia, Radioterapia, Medicina nucleare, Patologia clinica, Radiodiagnostica e Medicina generale.
 
A seguire, in documenti e modulistica, il programma del Corso.

» “Il tumore dell'ovaio oggi: diagnosi, terapia e follow up”
Programma e modalità di iscrizione Download

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

21/04/2023

Ultimo aggiornamento:

08/05/2023