“Oltre l’integrazione delle cure oncologiche e palliative”: seminario a Barletta venerdì 14 ottobre

Tre le sessioni di lavoro previste, avvio alle ore 9.15 con i saluti di apertura del seminario affidati alla Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo, al Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi ed al presidente dell’Ordine dei Medici Bt Benedetto Delvecchio

Venerdì 14 ottobre si terrà a Barletta, presso l'Hotel dei Cavalieri, un seminario dal titolo “Oltre l’integrazione delle cure oncologiche e palliative” a cura del dott. Gennaro Gadaleta, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia del Dimiccoli.
La tematica del convegno verterà sulla terapia di supporto e le cure palliative che rappresentano un settore importante dell’Oncologia finalizzato, non solo a potenziare gli outcomes dei trattamenti, ma anche a migliorare la qualità di vita dei pazienti.
La consapevolezza del prendersi cura del paziente (to care) e non solo di curare la malattia (to cure) implica, infatti, necessariamente una visione più ampia della gestione del paziente oncologico che va oltre la suddetta integrazione e tiene conto anche delle dimensioni spirituali, etiche, sociali e psicologiche.
Tre le sessioni di lavoro previste, avvio alle ore 9.15 con i saluti di apertura del seminario affidati alla Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo, al Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi ed al presidente dell’Ordine dei Medici Bt Benedetto Delvecchio.
Il Seminario, al quale sono stati assegnati n.5 crediti formativi ECM, è rivolto a n.80 partecipanti con le seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo, Psicologo ed Infermiere.

A seguire il programma e le modalità di iscrizione al seminario.

» Allegato
Programma Download

Inserito da :

UOSVD Informazione e Comunicazione

Data di pubblicazione:

06/10/2022

Ultimo aggiornamento:

24/10/2022