L'Ematologia di Barletta è nel data base europeo

Completata l'iscrizione all'EBMT (European Bone Marrow Transplantion), l'organismo europeo cui fanno riferimento tutti i centri trapianti di tutto il continente. 
L'importante riconoscimento fa seguito all'iscirzione al GITMO (Gruppo Italiano Trapianto Midollo Osseo) e certifica l'importante attività clinica e di studio che viene oggi effettuata presso l'unità operativa di Ematologia dell'ospedale di Barletta. Il data base europeo dell'EBMT consente uno scambio di informazioni tra tutti i clinici che operano nelle strutture accreditate.  
I dati dei trapianti effettuati a Barletta, inoltre, saranno fra quelli presi in esame per i lavori scientifici su scala europea che vengono abitualmente vagliati dalla Commissione Scientifica EBMT.
"Rinnoviamo l'impegno di tutta l'equipe a coniugare assistenza e ricerca - ha detto Giuseppe Tarantini, Direttore della U.O. Ematologia di Barletta - per noi si tratta di riconoscimenti importanti che ci offrono significativi spunti di confronto e di crescita professionale". 

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

05/02/2016

Ultimo aggiornamento:

05/02/2016