La professione infermieristica nel dipartimento dell'emergenza-urgenza

Il 20 maggio alle 9 nell'aula Magna della università Lum di Trani si terrà il primo Congresso regionale pugliese della professione infermieristica nel dipartimento dell'emergenza-urgenza. 

Il corso di formazione è rivolto a 150 infermieri che svolgono la propria attività in strutture di emergenza-urgenza sia della Asl Bt che di altro territorio regionale o exstraregionale. A cura di Gianluigi Piazzolla e Giuseppe Dipaola (rispettivamente infermiere e medico presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Dimiccoli di Barletta), il corso si articola in tre sessioni di lavoro dedicate a "La fase preospedaliera", "Il triage-la formazione" e "Clinica infermieristica". E' prevista la partecipazione di relatori provenienti anche da altre realtà di assistenza italiane mentre i saluti istituzionali saranno a cura del dottor Narracci, Direttore Generale Asl Bt, e del dottor Procacci, Presidente regionale della Simeu (Società italian di Medicina di Emergenza-Urgenza).   

In allegato la brochure del corso di formazione con le indicazioni utili per l'iscrizione. La segreteria organizzativa è a cura della unità operativa Formazione della Asl Bt. 

» Brochure congresso regionale
Download

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

04/05/2016

Ultimo aggiornamento:

04/05/2016