Quinta edizione del seminario “Pneumology around the clock” a Trani dal 6 all'8 ottobre: oltre sessanta relatori per otto sessioni di lavoro

Il Seminario è rivolto a n. 200 partecipanti suddivisi tra Medici Chirurghi di area interdisciplinare, Infermieri, Fisioterapisti e Farmacisti.

Dal 6 all’8 ottobre presso la sala conferenze di Palazzo San Giorgio a Trani, si terrà la quinta edizione del seminario sulla pneumologia dal titolo "Pneumology around the clock - lungs and surroundings...”, a cura del dott. Emmanuele Tupputi, Dirigente Responsabile dell’Unità Operativa Territoriale di Pneumologia della Asl Bt, e del dott. Onofrio Resta, professore di Malattie Apparato Respiratorio Università di Bari.

Otto le sessioni di lavoro previste, con oltre sessanta relatori i quali interverranno su diverse discipline nell’ambito della medicina respiratoria, alla luce anche delle riflessioni importanti maturate dopo la pandemia che ha reso lo pneumologo una figura di riferimento nella cura dei pazienti covid e centrale nella sanità pubblica.

Giovedì 6 ottobre alle ore 14.30 i saluti di apertura del seminario saranno affidati alla Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo ed al Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi protagonisti di un dibattito - assieme al presidente di AIPO-ITS, al Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Regione Puglia, ai Presidenti del Seminario - relativo alla “Lezione del covid: cosa è cambiato e cosa deve cambiare con i fondi del PNRR”.

Il Seminario, al quale sono stati assegnati n. 12,6 crediti formativi ECM, è rivolto a n. 200 partecipanti suddivisi tra Medici Chirurghi di area interdisciplinare, Infermieri, Fisioterapisti e Farmacisti.
 

 

» Brochure
Programma e modalità di iscrizione Download

Inserito da :

UOSVD Informazione e Comunicazione

Data di pubblicazione:

02/09/2022

Ultimo aggiornamento:

04/10/2022