News

  1. Un grazie a tutti

    Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt: "grazie a tutti gli operatori per la professionalità, la passione e il senso morale mostrati in occasione dell'incidente ferroviario" 

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  2. Ruolo sanitario: disposta la proroga fino a espletamento del concorso

    La Asl Bt, nel rispetto della Legge di Stabilità n.208/2015, ha avviato le procedure per la copertura dei posti vacanti, garantendo al personale a tempo determinato il rispetto del diritto alla riserva. 

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  3. Report Passi 2011-2014

    Ill Report Passi 2011-2014 è redatto dall'Osservatorio Epidemiologico della Regione Puglia.  

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  4. Autismo: al via le attività nel Centro Territoriale

    E’ il primo della Regione Puglia e rappresenta un altro importante tassello di un percorso avviato più di un anno fa: il Cat, il Centro Territoriale Autismo, della Asl Bt è pronto per ospitare l’equipe che già si occupa del disturbo dello spettro autistico secondo le direttive regionali.

     

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  5. Sport&Salute: 27 aprile alle 17 a Barletta

    Il 27 aprile alle ore 17 al Circolo Unione di Barletta si terrà l'evento di informazione e sensibilizzazione Sport&Salute organizzato in collaborazione con Uisp (Unione italiana Sport per tutti). 

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  6. 22 aprile Giornata nazionale Salute delle donne: informazioni e ascolto in tutti i consultori della Asl Bt

    In occasione della prima Giornata della Salute della Donna in tutti i consultori della Asl Bt dalle 8,30 alle 14 saranno attivi sportelli di informazioni e ascolto dedicati alle donne.  

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  7. Trani: al via il "Salta Rischi" per la prevenzione delle cadute in casa degli anziani

    La Asl Bt, il Comune di Trani e l'Associazione Auser hanno firmato un protocollo di intesa per avviare il progetto "Salta Rischi" con l'obiettivo di prevenire la caduta in casa degli anziani. Ad aprile cominciano i corsi di formazione. 

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  8. Virus Zika: raccomandazioni e prescrizioni

    Nessun allarme, ma solo attenzione. Anche nella Regione Puglia è stata diffusa una circolare redatta dall'Osservatorio Epidemiologico con le principali informazioni e le raccomandazioni da seguire. 

    Inserito da: Maria Micaela Abbinante

    Data di pubblicazione:

  9. Registro Tumori Asl Bt

    La Asl Bt ha aggiornato nel 2015 il Registro Tumori relativo agli anni 2006-2010. Il documento è scaricabile e consultabile on line. 

    Data di pubblicazione:

  10. NON LASCIARTI INFLUENZARE. AL VIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE

    E' l'unico mezzo efficace e sicuro per prevenire l'influenza e le sue complicanze. In tutto il territorio provinciale in vaccino viene somministrato gratuitamente ai soggetti individuati dal Ministero della Salute. Non lasciarti influenzare, rivolgiti al tuo medico di famiglia.

    Data di pubblicazione:

  11. TASSA DI ISCRIZIONE ORDINI PROFESSIONALI: NON E' POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO

    La tassa di iscrizione agli ordini professionali spetta al singolo e non all'azienda: le richieste di rimborso, quindi, non possono essere accolte.

    Data di pubblicazione:

  12. Notifica preliminare cantieri edili

    Dal 16 Novembre la Asl BT avvia il servizio on line che consente l'invio informatizzato delle Notifiche Preliminari di inizio lavori in un Cantiere Edile.

    Data di pubblicazione:

  13. FATTURAZIONE ELETTRONICA: E' NECESSARIO IL NUMERO D'ORDINE

    L'entrata in vigore delle disposizioni in materia di fatturazione elettronica rende necessario che sulle fatture vengano indicati una serie di dati, tra cui in primis il numero d'ordine. In assenza del numero d'ordine, la pubblica amministrazione è autorizzata a respingere le fatture.

    Data di pubblicazione:

  14. CODICE DI COMPORTAMENTO: CONSULTAZIONE PUBBLICA ENTRO IL 14 NOVEMBRE

    La Asl Bt, ai fini dell'adozione del proprio Codice di Comportamento, ha avviato una fase di consultazione pubblica: proposte e osservazioni devono essere inviate entro il 14 novembre all'indirizzo di posta elettronica anticorruzione.aslbat@auslbatuno.it utilizzando il modulo in allegato.

    Data di pubblicazione:

  15. NUOVI SERVIZI PER L'OSPEDALE DI BISCEGLIE

    Si conclude un ciclo di lavori importante per l'ospedale di Bisceglie che a breve vedrà anche l'attivazione del nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione. Sabato 30 ottobre è stata presentata l'attività delle nuove tre sale operatorie che in poco meno di due mesi hanno già totalizzato 350 interventi. A breve sarà anche attivo il nuovo reparto di Ortopedia con venti posti letti e sarà ripristinata l'attività della senologia, ora dotata di un mammografo digitale

    Data di pubblicazione:

  16. FORUM DELLA SALUTE 2015: SINTESI PER IMMAGINI

    Il 15 e il 16 ottobre a Trani si è tenuta la quarta edizione del Forum della Salute

    Data di pubblicazione:

  17. AVVISO PUBBLICO PER CORSO DI FORMAZIONE DI EMERGENZA-URGENZA

    La Asl Bt ha indetto avviso pubblico per l'ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di idoneità all'esercizio dell'attività di Emergenza Sanitaria Territoriale S.E.T. 118

    Data di pubblicazione:

  18. PIANO DELLA PERFORMANCE 2015-2017

    La Direzione strategica della Asl Bt ha approvato il Piano della Performance 2015-2017. Il documento indica gli obiettivi strategici e operativi per il triennio e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance organizzativa e individuale dell'azienda.

    Data di pubblicazione:

  19. VERSO UN PROFILO DI SALUTE: FOCUS SULLE PATOLOGIE CRONICHE NON NEOPLASTICHE

    Cirrosi ed epatiti croniche, malattie ischemiche del cuore, broncopneumopatie croniche ostruttive e diabete mellito: sono queste le quattro patologie cronico-degenerative non neoplastiche più presenti sul territorio Bat. Ed è questo quello che emerge dallo studio “Verso un profilo di salute della Asl Bt: focus sulle patologie non neoplastiche” realizzato dalla struttura di Epidemiologia e Statistica della Asl Bt con l’obiettivo di contribuire a definire il profilo di salute dei cittadini residenti su questo territorio. Le quattro patologie cronico-degenerative sono state analizzate prendendo in considerazione i dati di ricovero ospedaliero dal 1999 al 2013 e i dati di mortalità dal 2003 al 2012: per quanto riguarda i dati di ricovero occorre precisare che i risultati fanno riferimento solo al primo ricovero di un paziente per una specifica causa.

    Data di pubblicazione:

  20. FONDI POR 2014-2020: FIRMATO UN PROTOCOLLO DI INTESA CON LA REGIONE PER 60 MILIONI DI EURO

    Investimenti tecnologici, acquisto di nuovi macchinari, adeguamento delle reti diagnostiche, potenziamento delle strutture, riqualificazione dei luoghi e realizzazione di nuovi poliambulatori per l’assistenza territoriale: ammonta a 60 milioni di euro l’investimento dei fondi europei POR 2014-2020 previsto nella Asl Bt. La Direzione Generale della Asl Bt e l’Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia hanno siglato un protocollo di intesa che, sulla base delle necessità individualizzate sul territorio, prevede interventi mirati all’adeguamento tecnologico e strutturale.

    Data di pubblicazione: